Gli organizzatori lo hanno confermato, il Wtm di Londra si farà, l'appuntamento è tra il 2 e il 4 novembre 2020 e sarà uno dei più grandi appuntamenti che si terranno a livello globale dopo la pandemia. L'evento si svolgerà all'ExCeL, durante la London Travel Week. Anche Travel Forward, riportano fonti di stampa estere, incentrata sulla tecnologia, si farà.
Recupero, ricostruzione e innovazione sono le parole chiave di questa edizione, i leader mondiali dei viaggi e del turismo si incontreranno per discutere del futuro del settore e per definire la strada per la sua rinascita.
L'evento, dal canto suo, tenderà a riflettere "le diverse esigenze del settore dei viaggi e del turismo, incorporando sia un evento dal vivo, all'ExCeL di Londra, sia un evento virtuale che si svolgerà online la settimana dopo – fano sapere dalla manifestazione -. Inoltre, quest'anno si svolgerà la principale fiera sulla tecnologia di viaggio, Travel Forward, che ha sede in collaborazione con Wtm London presso l'ExCeL Center. Obiettivo ispirare i visitatori ad abbracciare le ultime tecnologie che aiuteranno a ricostruire il settore".
Gli organizzatori assicurano che "saranno seguiti i più alti standard di salute e sicurezza durante Wtm London, Travel Forward e London Travel Week, che aderiranno alle linee guida del governo del Regno Unito sul distanziamento sociale e su tutti gli altri aspetti della prevenzione di Covid-19. I visitatori avranno la possibilità di incontrare di persona altri professionisti del settore per la prima volta dopo lo scoppio di covid-19, ma potranno farlo in un ambiente sicuro".
ExCeL ha lavorato con l'Association of Event Venues (Aev) e altre parti interessate per sviluppare All Secure Standard, un punto di riferimento a livello di settore per consentire il ritorno sicuro degli eventi organizzati.
Ad esprimere la propria soddisfazione Simon Press, direttore Wtm London, che ha dichiarato: "Questa è una notizia davvero fantastica non solo per il nostro settore, ma anche per le migliaia di aziende che supportiamo direttamente attraverso Wtm London nel settore dei viaggi e del turismo a livello mondiale. Non vediamo l'ora di accogliere le persone questo novembre in modo sicuro e di fornire la piattaforma per aiutare il nostro settore a recuperare, ricostruire e innovare".