Lisbona pronta ad accogliere i turisti

Tutte le aree turistiche della regione di Lisbona sono pronte ad accogliere i visitatori internazionali. Le autorità lusitane hanno adottato tutte le misure per garantire gli standard di ospitalità, sicurezza e accoglienza della destinazione.

Luoghi iconici come Terreiro do Paço, Baixa/Chiado, Belém-Ajuda, Parque das Nações, tutta la zona fluviale, i quartieri storici di Lisbona (Alfama, Bica, Bairro Alto, Mouraria, Graça) e Sintra – patrimonio mondiale Unesco, Cascais e le sue spiagge, Mafra, Ericeira (riserva mondiale del surf), Arrábida (il parco naturale e le più belle spiagge della regione), Azeitão e le sue cantine, l'intera lunghezza delle spiagge della Costa da Caparica, sono tutte fuori dal rischio pandemico e in grado di accogliere turisti, garantendo un'esperienza di viaggio sicura.

"Dallo scorso giugno abbiamo avuto il piacere di dare nuovamente il benvenuto ai visitatori nella regione di Lisbona – afferma Paula Oliveira, executive director di Turismo de Lisboa – e la nostra priorità è la loro salute e sicurezza. Parallelamente, lavoriamo per fare in modo che i nostri turisti possano vivere esperienze indimenticabili sempre in sicurezza".

I nuovi protocolli sanitari e di sicurezza

Sono state emanate linee guida generali di comportamento, in cui tutte le persone devono adottare una distanza sociale e hanno l’obbligo di indossare la mascherina sui trasporti pubblici e durante l’uso dei servizi, nei negozi e nei supermercati, negli spazi chiusi o in luoghi con molte persone.
Al fine di prevenire la diffusione del virus e la possibilità di contagio, tutti i servizi devono adottare misure di igiene e di sanificazione secondo le indicazioni della Direzione Generale della Salute, con raccomandazioni specifiche per i vari settori di attività.

In ambito turistico, è implementato il sigillo "Clean & Safe", che è un segno tangibile per i viaggiatori di maggiore sicurezza e fiducia nell'utilizzo delle strutture ricettive, nei vari servizi turistici, nei ristoranti e nelle attrazioni turistiche.

 

 

Tags:

Potrebbe interessarti