Gruppo Alpitour: Italia regina indiscussa dell’estate

"Con Grecia e Spagna sottotono (20%), la regina indiscussa in termini di preferenze è l’Italia (80%)". E' quanto afferma il Gruppo Alpitour a Guida Viaggi, interpellato in merito ai trend di stagione.

Entrando nello specifico delle due aree tour operating del gruppo si ha che per Eden Viaggi si stanno evidenziando "tre macro-tendenze, una preferenza per l’Italia peninsulare, ossia per le destinazioni facilmente raggiungibili con l’auto, un focus importante su Puglia, ma anche su Sicilia e Sardegna e quindi in questo caso per il pacchetto volo + hotel/ villaggio, per chi sceglie vacanze da sette e più giorni e la richiesta in forte crescita per short break e in generale per soggiorni inferiori ai 7 giorni su Toscana, Riviera Adriatica, ma anche laghi, montagna e in parte per le città d’arte, godibili in un momento in cui sono decisamente meno affollate. Una richiesta che possiamo soddisfare grazie al recente importante ampliamento del catalogo di strutture ricettive proposto da Margò". 

Nel caso di Alpitour SpA e Press&Swan SpA, invece, "si registra un buon andamento su tutte le aree italiane", vien fatto presente.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti