Repubblica Dominicana, on line un centro di informazione turistico

Il ministero del Turismo della Repubblica Dominicana ha annunciato la creazione di un centro di informazione per i viaggiatori, una piattaforma virtuale che consente l’interazione diretta con il turista che ha in programma di visitare presto il Paese. L’obiettivo è quello di chiarire eventuali dubbi relativi alle nuove normative e alle disposizioni attuate a seguito dell’emergenza Covid19. Questo strumento innovativo vanta un meccanismo interattivo che risponde alle domande più frequenti poste da coloro che stanno programmando un viaggio in Repubblica Dominicana, una selezione di notizie aggiornate con informazioni rilevanti sul turismo e una chat con assistenza dal vivo, che risponde in tempo reale.

La nostra priorità è la salute e la sicurezza dei nostri visitatori ed ecco perché abbiamo creato questo strumento a supporto dei viaggiatori, al fine di dare loro la tranquillità di cui hanno bisogno per confermare i loro progetti di viaggio ha dichiarato Magaly Toribio, Marketing Advisor del Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana . Comprendiamo che in un momento in cui c’è un sovraccarico di notizie a causa della pandemia, i viaggiatori sono alla ricerca di una fonte affidabile di informazioni. Per questo abbiamo sviluppato questa risorsa per i futuri visitatori, che contiene comunicazioni ufficiali, fornite da fonti esperte e la possibilità di fare domande e avere risposte in modo più semplice”.

La Repubblica Dominicana ha riattivato l’industria turistica dal 1° luglio con l'applicazione di misure preventive per proteggere la salute dei locali e dei visitatori. Tali misure o protocolli possono essere consultati presso il Centro informazioni per i viaggiatori della Repubblica Dominicana, in spagnolo e in inglese. Questa piattaforma virtuale consente di connettersi con un esperto in tempo reale dal lunedì al venerdì, tra le 9:00 e le 18:00 (ora della Repubblica Dominicana – 6 ore rispetto all’Italia). I visitatori hanno anche la possibilità di inviare le loro domande tramite il modulo di contatto, nel caso in cui si connettano dopo l’orario e ottengano una risposta via e-mail.

Il Centro informazioni per i viaggiatori può essere visitato qui

Tags:

Potrebbe interessarti