Il tour operating siciliano fa sistema: nasce Balagoo

Sei escursioni giornaliere partendo da Palermo per scoprire la Sicilia, dalle sue isole minori al vulcano più alto ancora attivo in Europa, passando per le saline, siti archeologici e borghi come Taormina ed Erice. È la nuova proposta messa a punto per la stagione estiva da Balagoo.com, il brand che accomuna quattro operatori turistici specializzati nell’incoming.

Gli itinerari proposti sono “Dai Greci al Medioevo” – Segesta, Erice e Saline, un tour culturale di circa 8 ore, “Immergiti nella storia” Agrigento e Piazza Armerina è per una giornata all’insegna della storia degli antichi greci e romani.
“Tra Storia e Natura” Etna e Taormina è un tour della durata di circa 12 ore, prevede partenza per il Monte Etna e visita dei Crateri Silvestri con possibilità di risalire l’Etna in due modi diversi: fino a 2.500 metri o fino ai 2.920 metri in funivia o a bordo degli Uni-Mog. Quindi partenza per Taormina.
“Una giornata alle Egadi” Isola di Favignana è un tour che inizia con il viaggio verso Trapani per prendere l'aliscafo e raggiungere Favignana. L'aliscafo da Trapani arriva al porticciolo, per secoli protetto dal Forte di Santa Caterina. All'arrivo si noleggia la bicicletta che è la forma di trasporto più popolare sull'isola, grazie alle dimensioni ridotte e alla mancanza di salite o pendenze importanti. Nel pomeriggio partenza con aliscafo per Trapani. Arrivo e trasferimento per Palermo. Tra i tour anche “Paesaggi, lenticchie e snorkeling” Isola di Ustica e “Vino, Sale e Storia” Marsala e Mozia. 

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato