Nicolaus più forte: acquisito I Viaggi del Turchese

La fase delicata che sta vivendo il turismo non arresta la voglia di merger & acquisition. Ne è un esempio la recentissima operazione messa in opera dai fratelli Pagliara.

E' di queste ore, infatti, la conferma da parte del ceo di Erregi, Giuseppe Pagliara, dell'acquisizione del brand I Viaggi del Turchese da parte della holding cui fa capo il Gruppo Nicolaus. Il marchio emiliano attivo sui viaggi a medio raggio tra Mar Rosso, Grecia e Tunisia era rimasto in una fase di stand by per alcuni mesi dopo la decisione del Gruppo Tui di lasciare le attività in Italia.

Il Gruppo Nicolaus continua così la sua fase espansiva, a due anni dall'acquisizione di Valtur, grazie alla volontà dei fratelli Pagliara di creare un polo del turismo sempre più attivo in Italia.

I termini della transazione restano al momento in via di definizione. L'attuale momento di incertezza può rappresentare un'accelerazione per le aziende che dispongono di capitali da investire e credono nelle potenzialità future del settore.

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti