Con Kailas sulle Alpi con il geologo

Un’esperienza sportiva e avventurosa, con percorsi trekking alla scoperta dei luoghi più segreti della Valchiavenna, è quella che propone Kailas Viaggi e Trekking, con al seguito un esperto geologo. 

Il programma, con partenze il 16 agosto e il 27 settembre, prevede la visita alle tre realtà principali che compongono la valle alpina e la sua identità: la Valle Spluga, il borgo storico di Chiavenna e la Val Bregaglia, per poi concludere con la Riserva Naturale del Pian di Spagna, che si esplora a filo d’acqua con le canoe canadesi.

Alcune notti in alta montagna e belle passeggiate nella natura permettono ai partecipanti di respirare le atmosfere più selvagge di questi luoghi e di ammirarne i panorami impressionanti al cospetto di grandiose pareti rocciose, come quelle del Pizzo Badile, che si alternano con interessanti visite a bassa quota per scoprire le foreste, le cascate, i segni del passaggio degli antichi ghiacciai, ma anche le tradizioni dei crotti di Chiavenna e la storia delle antiche vie di passaggio.

La guida Kailas Nicolas Martinoli, nato e cresciuto tra queste montagne, aprirà ai turisti la porta di questo "cuore delle Alpi", spesso poco considerato.

Tags:

Potrebbe interessarti