Vacanze in castello tra i borghi medioevali dell’Umbria

Una vacanza ospiti di un castello medievale con vista sulla Valle del Tevere: è la proposta di Travelloso, tour operator specializzato nell’offerta di vacanze in residence, che, in questa estate così particolare, suggerisce di risolvere l’annosa questione tra soggiorni al mare e in montagna dedicandosi alla scoperta dei borghi medievali dell’entroterra umbro, con sistemazione in bilocale o trilocale nel Castello Izzalini.

La leggenda narra che l’antica fortezza abbia assunto l’attuale nome da alcuni seguaci del tiranno ghibellino Ezzelino III da Romano, i quali, una volta cacciati i guelfi, si impadronirono di quella che in precedenza era chiamata ‘villa’ e la fortificarono con mura e torrioni, trasformandola in un castello ben munito che prese poi il nuovo nome di Izzalini.

Oggetto di una importante ristrutturazione, il resort coniuga il rispetto e la valorizzazione della struttura originale con i comfort più moderni, a cominciare dalla connessione internet wi-fi gratuita per tutti gli ospiti. Particolare attenzione è prestata anche agli interni, con arredi di design abbinati a pezzi storici e, naturalmente, al rispetto delle norme di distanziamento sociale e sicurezza.

Le quote cercano di andare incontro alle esigenze economiche di tutti in un periodo così critico, e oltre al soggiorno, il tour operator propone diverse occasioni per offrire una vacanza esperenziale. Gli amanti del buon vino, ad esempio, possono approfittare dell’enoteca, mentre chi cerca il relax può usufruire del centro benessere, oppure per i più sportivi c’è la possibilità di allenarsi in una piccola palestra.

“In questa estate così difficile, abbiamo cercato di sviluppare proposte diversificate e flessibili, puntando su tutto ciò che di meglio la nostra bella Italia ha da offrire – dichiara Maurizio Tenconi, direttore commerciale di Travelloso -. Quello del castello in Umbria è solo un esempio di come, anche all’interno di un segmento così specifico come quello dei residence, è possibile spaziare, offrendo soluzioni di vendita alternative, adatte ai vari target che l’agenzia può intercettare”.

Tags:

Potrebbe interessarti