Gb Viaggi investe su Mare Italia e montagna

La strategia di Gb Viaggi per questa stagione è stata quella di lavorare, mantenendo alti standard, puntando non solo sui villaggi turistici calabresi, ma attivando una serie di investimenti che riguardano tutto il mare Italia. Tra le new entry nei Gb best ci sono sia la Calabria con il Villaggio Itaca-Nausicaa nella cornice di Rossano Calabro e il Porta del Sole Beach Village situato a San Ferdinando a pochi km da Capo Vaticano, tropea e Gerace, sia il Danaide Resort in località Torre del Faro, a 5 km dal centro di Scanzano, in Basilicata. Non di minore importanza è il Green Park Village di Vieste, nel cuore del Gargano. Si riconfermano come mete ambite anche tutti i Gb Club.

Oltre alla proposta balneare Gb Viaggi ha esteso i suoi orizzonti anche in montagna con hotel situati in prossimità di siti storici e naturalistici come l’hotel Villa Danilo, struttura in Abruzzo, precisamente a Gamberale, borgo medioevale in provincia di Chieti, per chi desidera trascorrere le proprie vacanze invernali sulle piste da sci di Roccaraso o Pescasseroli. Per coloro che, invece, amano vette impervie, vallate e boschi è possibile scegliere lo Ski Hotel Italia, nel cuore di Brusson in Valle d’Aosta.

 “Dopo tante incertezze e con grande entusiasmo – annuncia Domenico Stefanelli, direttore delle vendite di Gb Viaggi – nonostante le intemperie del virus, Gb Viaggi ha raggiunto un fatturato che va ben oltre le proprie aspettative. Un 20% in più rispetto alla stagione estiva 2019, prevedendo il raggiungimento, a chiusura della stagione, di un fatturato di circa 8 milioni di euro”. Un incremento che da un lato dipende da una più facile ripresa dei viaggi interni rispetto a quelli internazionali, ma che dall’altro è il frutto di una buona organizzazione amministrativa di Gb Viaggi che con strategie messe in atto dall’area commerciale ha saputo ottimizzare la sua proposta turistica. In questa stagione particolare, infatti, è stato necessario fare un lavoro di booking rigorosamente costante. In tanti hanno ricercato offerte vantaggiose e soprattutto last minute con la necessità di continui aggiornamenti di proposte turistiche che richiedono un’attenzione oculata e costante.

“La ricetta che ha determinato tale inaspettato successo – continua Stefanelli – deriva da una sinergia di elementi quali un’ottima gestione del bonus vacanza, il fiuto dell’area commerciale di anticipare l’applicazione del credito d’imposta, i sacrifici costanti di tutti i collaboratori dell’azienda che hanno contribuito a chiudere una stagione con grandi risultati nonostante la vendita, quest’anno, abbia avuto un periodo più corto rispetto allo scorso”. Sacrifici dei dipendenti ripagati attraverso un premio di produzione messo a disposizione dell’azienda per un valore che va dai 500 ai 1.500 euro da destinare ai lavoratori in base ai ruoli rivestiti in azienda.

Una strategia che sta permettendo all'azienda una crescita costante tanto da avere già iniziato la programmazione della stagione 2021 con novità che coinvolgono sia il mare sia la montagna. A tal fine l’azienda si pone come obiettivo per la futura stagione il raggiungimento di un fatturato di 11 milioni. Gb Viaggi ha trattative pendenti per chiudere, per la stagione 2021, l’accordo per tre nuovi Gb Club, di cui uno in Calabria, uno in Puglia e uno in Campania. “Siamo convinti che – conclude il direttore delle vendite – se siamo riusciti ad incrementare i fatturati, in un periodo di emergenza senza precedenti, possiamo programmare un aumento di fatturato per il 2021 pari al 30%”.

Tags:

Potrebbe interessarti