Outgoing: Blue Panorama lancia la rotta sul Senegal

Decisioni critiche, Grecia cancellata dallo scheduling, voci di crisi. L'estate di Blue Panorama Airlines, come peraltro quella della stragrande maggioranza delle compagnie aeree, non è stata certo contrassegnata dal segno positivo.

Il totale fermo delle vendite per tre mesi dovuto al lockdown e le successive restrizioni avevano fatto registrare un calo della domanda di oltre l’80% e il vettore del Gruppo Uvet, che avrebbe dovuto volare da Bologna, Bergamo, Malpensa e Roma verso Cefalonia, Corfù, Kos, Creta, Lefkada, Mykonos, Rodi, Santorini, Zante, Skiathos, Samos e Karpathos, a metà luglio ha cancellato tutti i voli sulla Grecia per l’estate 2020.

Ma la compagnia dimostra oggi spirito battagliero e visione creativa proponendo ora un'altra sfida, quella sull'Africa, mettendo in pista un nuovo volo diretto sul Senegal con partenza da Milano Bergamo e aprendo così un potenzialmente interessante scorcio sull'outgoing, oltre che sul segmento etnico.

Dal 23 ottobre Blue Panorama Airlines collegherà dunque l’Italia con voli diretti di andata e ritorno a Dakar.

“Con questa nuova destinazione inauguriamo il collegamento diretto dall’Italia al Senegal per rispondere a un'esigenza forte di mercato e rafforzare ulteriormente il rapporto con l’aeroporto di Milano Bergamo, che costituisce una delle nostre basi operative”, ha dichiarato Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines. “Per la fine del 2020 e l’inizio del 2021 il nostro obiettivo è continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali anche sul medio e lungo raggio, con particolare riferimento all’aeroporto di Milano Bergamo”.

“Grande la nostra soddisfazione per l’apertura di un collegamento che consideriamo strategico per il nostro aeroporto e la sua catchment area, entro cui risiede una vasta comunità senegalese e si sono sviluppati nel corso degli anni molteplici interessi economici e industriali e forme di collaborazione con il Paese africano. Per la prima volta, la comunità senegalese che ci circonda troverà comodamente il volo per Dakar direttamente da BGY – afferma Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo -. La decisione di attivare il volo diretto tra Dakar e Bergamo testimonia la valenza della sinergia in essere con Blue Panorama e la capacità di operare con rinnovata fiducia nell’ottica di ripresa del trasporto aereo”.

Tutti i lunedì e i venerdì – fino al 29 ottobre 2021 -, si decolla da Milano Bergamo alle 18:30 con arrivo a Dakar alle 22:40; il ritorno da Dakar alle 23:40 con arrivo a Milano Bergamo alle ore 07:20 local time. Con il passaggio dall’ora legale all’ora solare, dal 26 ottobre 2020 al 26 marzo 2021, l’orario in arrivo e in partenza da Dakar cambia: partenza da Milano Bergamo alle 18:30 con arrivo a Dakar alle 23:40 e ritorno da Dakar alle 00:40 con arrivo a Milano Bergamo alle 07:20, sempre local time. In estate al lunedì e al venerdì si aggiungerà anche il mercoledì.

 

 

Tags:

Potrebbe interessarti