Evolution Travel: online il booking engine con accesso dedicato alle adv

Dopo l’annuncio effettuato la scorsa primavera, si è concretizzato nella messa online del booking engine www.evolutiontravel.com

Lo strumento è caratterizzato da una architettura tecnologica che si traduce in versatilità e semplicità di utilizzo. Oltre che per fornire un inedito strumento di lavoro ai consulenti di viaggio online, che potranno attivare un’ulteriore sinergia tra tutte le anime dell’azienda, il booking engine è stato concepito per essere utilizzato anche dalle agenzie di viaggi.

E con questa novità Evolution Travel crea la condizione per coinvolgere la distribuzione nel proprio universo digitale, frutto di una visione dinamica del mercato turistico e delle logiche di networking legate al mondo della rete.

“Alla luce del periodo a dir poco complesso che sta attraversando tutto il panorama turistico, siamo doppiamente orgogliosi di tagliare finalmente il nastro virtuale di questo performante strumento a cui tenevamo davvero molto. Lo abbiamo portato fino in fondo nonostante le ingenti risorse economiche e progettuali che ha richiesto: l’innovazione ad alto contenuto tecnologico al servizio del mondo turistico è, infatti, la condizione inalienabile del modello di business di Evolution Travel e questo passo andava fatto”, commenta Carmine Di Meo, responsabile programmazione prodotto.

Pensata anche per le agenzie l’interfaccia fortemente intuitiva che prevede per loro un accesso dedicato attraverso il quale si potrà arrivare a tariffe preferenziali e al proprio profilo utente, personalizzabile per razionalizzare al meglio il lavoro.

Rimanendo in tema di prezzi, dati alla mano, le adv e i consulenti di viaggio online avranno la garanzia della convenienza delle tariffe nette, tra le più basse in assoluto del mercato, vantaggio che si somma alla disponibilità di prodotto, con una scelta di hotel, biglietteria aerea, servizi, trasferimenti ed escursioni.

Entrambi i plus sono stati resi possibile dal lavoro di negoziazione del product management di Evolution Travel che è riuscito a chiudere accordi importanti con differenti partner.

Accanto ai voli, alle strutture e alla galassia di servizi (implementati ulteriormente a breve), che consentono di strutturare in velocità e con precisione proposte di dynamic packaging, saranno acquistabili anche pacchetti creati in parte da consulenti di viaggio online e da promotori tour operator, al fianco, se necessario, di agenzie di viaggi e clienti per lavorare sulla personalizzazione del prodotto e sulla profilazione delle richieste.

Osservando da vicino gli aspetti prettamente tecnologici, da sempre asset di Evolution Travel, molto utile e flessibile l’opportunità per i fornitori di caricare direttamente i loro prodotti attraverso integrazione Xml.

“Con questo nuovo booking engine tutto il mondo è letteralmente alla portata di pochi click. Siamo molto soddisfatti, naturalmente, anche degli spazi che apre nel mercato, attivando una nuova sinergia tra Evolution Travel e la distribuzione: un importante passo in avanti teso alla capacità di presidiare differenti ambiti del settore per offrire nuove opportunità sia ai nostri consulenti di viaggio online sia a differenti segmenti della filiera”, conclude Carmine Di Meo.

Tags:

Potrebbe interessarti