Jet2.com e Jet2Holidays sospendono le operazioni in Spagna

Jet2.com e Jet2Holidays hanno annunciato la sospensione definitiva di tutte le loro operazioni in Spagna per la stagione estiva 2020 a causa dell'incertezza che ha causato la crisi da covid-19. La scorsa settimana il gruppo aveva già annunciato la cancellazione delle operazioni con le Isole Baleari, come riportato da Hosteltur, per il resto dell'estate.

La compagnia britannica ha giustificato la decisione, che interesserà particolarmente Alicante, Malaga e Barcellona, a seguito della raccomandazione del governo britannico di non recarsi in Spagna, secondo una dichiarazione resa pubblica su Twitter. "Siamo molto dispiaciuti di dover fare questo annuncio, poiché sappiamo quanto i nostri clienti non vedessero l'ora di trascorrere le loro vacanze in queste destinazioni", è stato detto. 

L'estensione della sospensione delle operazioni con la penisola e le isole Canarie è stata inizialmente mantenuta fino al 13 settembre, secondo la precedente dichiarazione fatta dal gruppo. Tuttavia, Jet2.com non ha ancora preso alcuna decisione riguardo alle Isole Canarie, ha fatto sapere che darà "un aggiornamento non appena avremo ricevuto maggiori informazioni dalle autorità competenti".

A tal proposito Jet2.com ha ricordato che i clienti interessati da modifiche al programma hanno la possibilità di effettuare una nuova prenotazione a costo zero, ricevendo un voucher o il rimborso del viaggio. "Per offrire ai clienti più opzioni quando si tratta di riprenotare le loro vacanze per il 2020, abbiamo annunciato nuovi voli nelle destinazioni più popolari, il che significa 100.000 posti aggiuntivi", ha detto la compagnia.

Inoltre, quanto ai partner in Spagna, la compagnia ha assicurato che le prenotazioni per la prossima estate rimangono forti.

La decisione non riguarda solo la Spagna, ma anche la Croazia. La compagnia ha annunciato che opererà il suo ultimo volo alla volta del Paese domenica 6 settembre, dopo aver sospeso il resto del programma estivo a causa della crisi da covid.
La fonte precisa che il Regno Unito ha rimosso la Croazia dall'elenco dei Paesi sicuri lo scorso 20 agosto.

Il gruppo sta operando una serie di voli per i clienti presenti a Dubrovnik e Spalato e sta contattando i clienti interessati per informarli sulle opzioni per quanto riguarda i loro voli di ritorno nel Regno Unito.

Tags: ,

Potrebbe interessarti