Langhe Monferrato Roero si racconta in diretta streaming

Dal 17 al 21 settembre il territorio di Langhe Monferrato Roero andrà in streaming sul canale Facebook @visitLMR per raccontare cibo, tradizioni e storia. Carlo Pastore, ex volto di MTV e direttore artistico del MI Ami Festival, conduce i giochi, in italiano e inglese. I giochi vedono la direzione creativa di Paolo Iabichino, creative advisor e la collaborazione dell’agenzia di content marketing Luz. La Lonely Planet Italia è media partner dell’evento.

Quest’anno l’ente Turismo Langhe Monferrato Roero ha deciso di raccontare a tutti i turisti e agli appassionati delle eccellenze enogastronomiche e delle bellezze paesaggistiche e architettoniche il suo territorio. 

Si potrà assistere a dei veri e propri giochi che ogni giorno coinvolgeranno nuovi atleti, luoghi e discipline “sportive” insolite. Cinque giornate di gare in cui gli atleti, proprio come nei giochi olimpici, si mettono alla prova con ciò per cui si allenano da tutta la vita. Le gare di tuffi e la maratona saranno sostituite da degustazione di vini, ricerca del tartufo e molto altro, poiché esperti trifulau, sommelier, chef, giocatori di pallapugno, squadre di Tambass (meglio conosciuto come tamburello) e storici del territorio prenderanno il posto di ginnasti e atleti.

Si partirà il 17 settembre alle ore 17 dalla piazza di Alba dove si apriranno i giochi. Il 18 settembre alle ore 18 i giochi si trasferiranno ad Asti nella tensostruttura di PiemonteLand, allestita in occasione dell’evento astigiano Douja d’Or. Il 19 settembre alle ore 16 si accenderanno i fornelli per una gara di cucina diversa da tutte le altre. Il 20 settembre alle ore 16 il viaggio nella Langa del Barolo una mongolfiera si alzerà per raccogliere le immagini che il territorio ha da offrire. In cabina con il pilota 4 storici rappresentanti della zona si daranno battaglia con un vero e proprio quiz di cultura generale, una specie di “Rischiatutto” a centinaia di metri dal suolo.

I Langhe Monferrato Roero On Air si concluderanno il 21 settembre alle ore 18 nei boschi del Monferrato dove si potrà assistere alla gara del tartufo. 
Il 10 settembre, nella cornice del Castello di Monticello d’Alba, alle ore 10, si svolgerà la presentazione ufficiale dei giochi e sarà lanciato il video trailer di “Langhe Monferrato Roero On Air”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti