Sabre, certificazione Ndc di livello 4

Sabre Corporation ha annunciato due traguardi importanti nel suo percorso volto a mettere a disposizione dei propri clienti le funzionalità Ndc.

Grazie alla collaborazione con l’agenzia di viaggi Flight Centre Travel Group e alla partnership con una compagnia aerea, Sabre ha ottenuto la certificazione di livello 4 come aggregatore rilasciata dall’Ndc Certification Program della Iata. Questo conseguimento aiuterà Sabre nel suo obiettivo di aumentare l’accesso ai contenuti per tutti i player della filiera, uno degli elementi chiave della piattaforma Sabre.

"Essendo una delle maggiori agenzie di viaggi leisure e corporate di tutto il mondo, la nostra priorità è sempre stata quella supportare la roadmap di Ndc per assicurarci che i nostri clienti possano beneficiare di  tutte le opportunità che offre – ha dichiarato John Beauvais, global Head of supply di Flight Centre Travel Group -. Negli ultimi due anni abbiamo collaborato a stretto contatto con Sabre come partner principale dell’iniziativa ‘Beyond Ndc’ per raggiungere questo obiettivo. Siamo convinti che, in quest’era post-Covid, Ndc svolgerà un ruolo ancora maggiore nella distribuzione dei viaggi: la certificazione Iata di livello 4 ottenuta da Sabre consentirà ai nostri agenti di viaggio di accedere a una gamma ancora più ampia di contenuti e di offrire ai propri clienti un livello sempre maggiore di personalizzazione".

Questa certificazione conferma la capacità tecnica di Sabre nel prendere in carico l’insieme dei criteri di gestione delle offerte e degli ordini. Inoltre, dimostra gli ulteriori progressi di Sabre nell’andare al di là degli standard Ndc per facilitare la commercializzazione e la distribuzione omnicanale delle offerte intelligenti delle compagnie aeree e sviluppare funzionalità modulari per gli intermediari del settore dei viaggi. 

Belavia-Belarusian Airlines è, inoltre, diventata la prima compagnia aerea a raggiungere la certificazione IATA di livello 3 grazie all’utilizzo delle funzionalità It Ndc di Sabre per le compagnie aeree, e ciò rappresenta un significativo passo in avanti nell’evoluzione del retail del vettore bielorusso. Belavia, già cliente Sabre per quanto riguarda il sistema di prenotazione e gestione passeggeri (Pss), ha inoltre lanciato le funzionalità Ndc di base di Sabre all’interno del suo network. Con sede centrale a Minsk, Belavia serve una rete di rotte tra diverse città in Europa e la Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), così come in svariate destinazioni in Medio Oriente: questo fa del vettore un importante fornitore di viaggi aerei nei Paesi dell’Europa Centrale e Orientale.

"Mentre riprendiamo le nostre operazioni dopo l’attenuamento a livello mondiale delle restrizioni previste dal lockdown, siamo ben consapevoli che la richiesta di esperienze personalizzate e maggiore flessibilità da parte dei nostri clienti sono in continuo aumento – ha affermato Uladzimir Barkun, deputy director general, It (Cio) di Belavia -. Ndc svolge un ruolo cruciale nel consentirci di soddisfare queste aspettative, aiutandoci a commercializzare i nostri contenuti con maggiore efficacia. Rendere disponibili i nostri contenuti su tutti i canali di vendita – tra cui Ndc – ci aiuterà nei nostri sforzi di recupero, e siamo riconoscenti a Sabre per la sua collaborazione nel pemetterci di avanzare in un periodo così difficile per l’intera industria dei viaggi”.

Integrando dati di mercato e  algoritmi intelligenti, Sabre consente a fornitori e venditori di servizi di viaggio di commercializzare, distribuire e gestire offerte sempre più personalizzate e dinamiche. Tali contenuti creano esperienze più pertinenti per i viaggiatori e, allo stesso tempo, ampliano le opportunità commerciali per tutti i player dell’ecosistema di soluzioni di viaggio di Sabre.

"Ndc è uno degli elementi della piattaforma Sabre, e aver raggiunto questo traguardo rappresenta un altro passo in avanti nella realizzazione della nostra visione per il settore dei viaggi – ha dichiarato Kathy Morgan, vice president, offer sourcing di Sabre Travel Solutions -: offrire maggiore personalizzazione, opportunità commerciali più estese e esperienze di viaggio migliori”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti