L'industria dei viaggi a stelle e strisce ha lanciato un'importante campagna con un messaggio chiaro per gli americani: è ora di iniziare a pianificare il prossimo viaggio. La campagna "Let's Go There", che si estenderà fino al 2021, è il risultato di una collaborazione a livello di settore di oltre 75 aziende e organizzazioni che hanno trascorso mesi a esaminare la domanda: qual è il messaggio giusto per i potenziali viaggiatori mentre la nazione è alle prese con la pandemia?
La risposta: approfitta dei vantaggi dimostrati della pianificazione del viaggio, anche solo pensando a un viaggio futuro, e ogni volta che i viaggiatori saranno pronti a farlo effettivamente, l'industria sarà pronta ad accoglierli in sicurezza.
Secondo un nuovo sondaggio condotto dalla ricercatrice Michelle Gielan, il 97% degli intervistati afferma che pianificare un viaggio li rende più felici, mentre l'82% ha riferito che li rende "moderatamente" o "significativamente" più felici. Il 71% ha riferito di aver sentito maggiori livelli di energia quando avevano programmato un viaggio nei prossimi sei mesi.
Alla domanda se gli intervistati fossero d'accordo con queste affermazioni, le seguenti percentuali hanno risposto di sì:
* "Il semplice fatto di sapere che c'era qualcosa da aspettarmi mi avrebbe portato gioia": 95%
• "Pianificare un viaggio per un po 'di tempo nei prossimi sei mesi mi renderebbe felice": 80%
• "Pianificare qualcosa mi farebbe sentire di avere più controllo in mezzo a tanta incertezza": 74%
• "Arrivare a viaggiare e sentirmi sicuro mentre lo faccio mi porterebbe serenità": 96%
Questi risultati arrivano in un momento in cui gli studi hanno dimostrato che gli americani stanno vivendo i livelli di felicità più bassi degli ultimi 50 anni.
"Prenotare un viaggio, anche solo per metterlo sul calendario, potrebbe essere proprio la cosa di cui abbiamo bisogno per ripristinare il nostro sistema immunitario emotivo dopo mesi di crescente incertezza e stress – ha detto Michelle Gielan -. Nel nostro studio sulla connessione tra viaggio e felicità, l'82% delle persone afferma che la semplice pianificazione di un viaggio li rende 'moderatamente' o 'significativamente' più felici".
"La campagna Let's Go There mira a dire ai viaggiatori: quando sarà il momento per voi, saremo pronti – ha affermato Roger Dow, presidente e ceo della Us Travel Association -. C'è piacere nel pianificare il viaggio e, quando il momento è giusto, l'industria si impegna a essere ben preparata per il ritorno sicuro dei viaggiatori. Il nostro settore riconosce la necessità di unirsi in questo momento, come colleghi, non concorrenti, in un messaggio unito di accoglienza, preparazione e desiderio di soddisfare le esigenze dei viaggiatori".
“Non sappiamo quando il settore dei viaggi si riprenderà completamente, ma siamo fiduciosi che si riprenderà – ha dichiarato Jill Estorino, presidente e managing director di Disney Parks, Experiences and Products e co-presidente della Let’s Go There Coalition -. E’ già successo in passato, questa volta potrebbe sembrare diversa, ma alla fine il nostro settore è incredibilmente resiliente e i ricordi e le esperienze che consentiamo non possono essere sostituiti. Questa campagna è un primo passo per ispirare gli americani a pensare alla pianificazione di una vacanza e incoraggiarli a guardare avanti per sperimentare la meraviglia e la gioia, e persino la magia, che solo i viaggi possono offrire ".
"Sono fiducioso sul fatto che quando riterranno giusto farlo, i viaggiatori apriranno la loro porta di casa e vedranno di nuovo il mondo – ha affermato Brian King, global officer , Marriott International e co-presidente della Let's Go There Coalition -. Quando i viaggiatori trasformano la loro voglia di viaggiare in progetti, l'entusiasmo emotivo cresce man mano che una serie di destinazioni sono pronte per essere scoperte ed esplorate”.