Regno Unito: nasce Sunny Heart Travel, nuovo t.o. online

Il versante del tour operating del Regno Unito è pronto ad accogliere l'arrivo di un nuovo attore. Secondo quanto si legge su Hosteltur, un gruppo di ex dirigenti di Thomas Cook sta per lanciare un nuovo tour operator online, i cui piani futuri contemplano anche la vendita tramite il canale agenziale, ma in una seconda fase.

Il suo nome è Sunny Heart Travel e il gruppo di professionisti che lavora al suo lancio lo fa dalla sede di Thomas Cook, nella città di Peterborough. Quanto alle tempistiche, il direttore esecutivo, Steve Bentzen, ex capo del programma tecnologico Thomas Cook, ha dichiarato ai media britannici che la sua idea era di lanciare il nuovo t.o. questo mese "se la situazione covid migliora – ha detto -. Lo lanceremo non appena tornerà la fiducia britannica nei viaggi. Personalmente penso che i test negli aeroporti contribuiranno in modo rilevante".

Nome e logo del nuovo tour operator sono già registrati, c'è anche la licenza Atol. Quanto alla programmazione Sunny Heart Travel prevede una gamma di prodotti, inclusi voli, hotel, escursioni, crociere, ma anche viaggi su misura. Il suo punto di forza, ovviamente, sarà la tecnologia e un sistema di vendita online progettato per "offrire la migliore esperienza di acquisto" e "i migliori prezzi possibili", si legge sulla fonte estera.

E' un momento dinamico nel versante del tour operating, nonostante le criticità con cui il settore sta facendo i conti, infatti, è notizia di questa settimana che Fosun sta finalizzando il rilancio del marchio Thomas Cook, che sarà "imminente". Hosteltur ricorda che Fosun ha acquistato il marchio dal tour operator britannico per 11 milioni di sterline (12,75 milioni di euro). L'idea era di rilanciarlo a giugno, ma la pandemia ha troncato il progetto, ma ora l'operazione sembra essere "imminente".

Tags: ,

Potrebbe interessarti