Avis Budget Group lancia il check-in digitale. La società di car rent ha infatti implementato il servizio, con l'obiettivo di permettere ai clienti di trascorrere meno tempo al desk fisico, avendo comunque la possibilità di personalizzare il noleggio durante la prenotazione di un veicolo in qualsiasi ufficio Avis o Budget in tutta Europa.
“Sviluppata per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori nel settore del noleggio auto – spiega Avis in una nota – la funzione accelera il processo di check-out del veicolo offrendo ai clienti la possibilità di preinserire online i propri dati e personalizzare ulteriormente il noleggio, con prodotti e servizi aggiuntivi, prima di recarsi presso l’ufficio di noleggio”.
"L'introduzione del check-in digitale – dichiara Gianluca Testa, managing director Southern Europe Avis Budget Group – è una della molteplici proposte che abbiamo elaborato per offrire ai nostri clienti un'esperienza sempre più contactless e un noleggio sempre più in linea con le loro esigenze. Questa nuova funzione ridurrà al minimo il contatto con gli altri individui, ridurrà il tempo trascorso al desk di noleggio e garantirà di velocizzare l’operazione di noleggio e di presa del veicolo. I nostri clienti potranno vivere un’esperienza di noleggio diversa in tutti i nostri uffici in Italia, adattati per offrire loro tutte le funzionalità disponibili al fine di accelerare l’intera procedura e soddisfare le proprie esigenze".