Tornano i voli internazionali di Avianca. La compagnia colombiana riprenderà gradualmente – da fine settembre – ad operare i suoi collegamenti verso sedici città in nove Paesi, utilizzando una
flotta di 34 aeromobili composta da Airbus A319, A320 e Boeing 787.
Il network dei nuovi collegamenti comprende due rotte da Medellín verso Miami e New York, oltre a una serie di collegamenti verso altre nazioni dell’America Latina. Dall’hub di Bogotà, decolleranno i voli per Ecuador (Guayaquil e Quito); Messico (Città del Messico e Cancun); Brasile (San Paolo e Rio de Janeiro); Guatemala (Città del Guatemala); Bolivia (La Paz e Santa Cruz de la Sierra); Repubblica Dominicana (Punta Cana e Santo Domingo); Cile (Santiago); El Salvador (San Salvador) e Stati Uniti (Washington Dc).
"Siamo molto contenti della riapertura di alcuni collegamenti internazionali dalla Colombia – ha commentato Anko van der Werff, presidente e amministratore delegato di Avianca -. Riprendere a volare significa continuare a mantenere alti i livelli di sicurezza, come dimostrano i nostri protocolli di biosicurezza che sono i più rigidi possibili, essendo stati testata negli scorsi mesi su più di 400 voli speciali di rimpatrio operati da Avianca“.