Assicurazioni: Ora anche eDreams ha la sua polizza anti-Covid

Anche eDreams Odigeo aggiunge la copertura Covid-19 alla sua offerta assicurativa. La Ota ha deciso con questa mossa di “andare incontro alle esigenze del cliente” con una polizza “progettata per offrire ai viaggiatori la massima tranquillità quando prenoteranno i loro viaggi futuri”.

La nuova copertura consentirà ai clienti di prenotare in sicurezza con le compagnie aeree e gli hotel partner tramite i quattro principali marchi di agenzie di viaggio online del gruppo: eDreams, Go Voyages, Opodo e Travellink. Stando ad un recente sondaggio, commissionato da eDreams su 10.000 viaggiatori, il 60% di questi, prima di impegnarsi a prenotare un viaggio all'estero, avrebbe bisogno di una garanzia di rimborso per volo e hotel nel caso in cui il proprio viaggio venisse cancellato a causa del Covid-19.

“L'assicurazione – spiega la Ota – coprirà i clienti in caso di annullamento delle loro prenotazioni per diversi motivi legati al Covid-19. Tra questi, sono inclusi ad esempio l'infezione da Covid-19 e l'obbligo di quarantena prima della partenza. Inoltre, sono coperte le spese mediche e di assistenza all'estero in caso di contagio da Covid-19 in un altro Paese, oltre alle spese sostenute a destinazione a causa di variazioni delle disposizioni di eventuali lockdown o quarantena a seguito di infezione. Questa polizza coprirà i viaggiatori anche nel caso in cui i membri della loro famiglia contraggano il Covid-19 oppure in caso siano a loro volta tenuti ad autoisolarsi”.

Quentin Bacholle, chief vacation products officer di eDreams (nella foto), ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di proporre un’offerta dinamica e di saperla adattare continuamente allee esigenze dei nostri clienti. Questa copertura assicurativa avanzata è infatti un altro esempio di come l'azienda metta al primo posto la comodità e l'esperienza di viaggio del cliente. Il nostro obiettivo è infondere fiducia e aiutare i nostri clienti a sentirsi sicuri nel prenotare vacanze e viaggi all'estero. Quest'ultima novità segue la direzione intrapresa per potenziare il team di assistenza clienti, che abbiamo progressivamente rafforzato durante la pandemia ".

Tags:

Potrebbe interessarti