Club del Sole, la new entry: acquisito il Camping Village La Risacca

Un nuovo acquisto per Club del Sole, network italiano della vacanza outdoor. L’operatore ha infatti annunciato l’acquisizione del Family Camping Village La Risacca, 78.000 mq di spazi affacciati sul mare di Sant’Elpidio, sulla riviera marchigiana. La struttura a quattro stelle, che offre anche ristorante, bar e market, campi da tennis, si compone di 112 villini in muratura, 12 tende glamping e 237 piazzole di sosta, a cui si aggiungono i 1.700 mq di spiaggia in concessione.

“Il Family Camping Village La Risacca – spiega Club del Sole in una nota – porterà ricavi addizionali per 2 milioni di euro, che nei prossimi anni verranno ulteriormente incrementati grazie ad un piano strutturato di investimenti e sinergie”. Club del Sole gestisce 16 Family Camping Village di proprietà in 7 regioni italiane. 

“La Risacca completa la nostra offerta sulla dorsale adriatica, dove siamo già presenti con altre 10 strutture in Romagna, Veneto, Friuli e Abruzzo – ha dichiarato il presidente Riccardo Giondi –. L’offerta di Club del Sole è volutamente omogenea ed è posizionata in linea con i nuovi trend del mercato internazionale della vacanza outdoor: contatto con la natura, ampi spazi aperti, pinete secolari, sole, mare, benessere, accoglienza e servizi di livello”.

“Negli ultimi 5 anni  – ha sottolineato il consigliere delegato Francesco Giondi – abbiamo acquisito ben 10 Family Camping Village che oggi contribuiscono ai ricavi per oltre 18 milioni di euro. Abbiamo ampliato in modo significativo il nostro network di strutture, confermando la leadership del brand Club del Sole nel settore della vacanza outdoor .Desidero in particolare ringraziare il nostro team che lavora ai progetti di sviluppo, affiancato dallo Studio Legale Nctm”. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti