Reisenplatz.com, ripartono le prenotazioni

Reisenplatz sta registrando una graduale e progressiva ripartenza delle prenotazioni. La copertura in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia, ha permesso di garantire un prodotto competitivo alle agenzie del nostro circuito e quindi di avere un costante seppure più moderato flusso di prenotazioni nei nostri portali". A parlare è Norman Tassin, business developer di Reisenplatz Sa. Il manager spiega: "I mesi di lockdown sono stati difficili, soprattutto in termini di Crm, ma il supporto dello stato svizzero ci ha permesso di congelare gran parte dell’azienda senza penalizzare in maniera preoccupante l’aspetto finanziario. La copertura territoriale di prodotto, il marketing mix della nostra clientela composta da tour operator e agenzie sia business travel che leisure, ma soprattutto la propensione al servizio che ci ha sempre caratterizzato hanno fatto il resto permettendoci di ripartire".

I risultati e la crescente propensione del mercato ai servizi digitali "ci hanno convinto a continuare ad investire in nuove soluzioni tecnologiche, volte al migliorare la usability delle nostre piattaforme – ha aggiunto Tassin -. Reisenplatz.com è stato quindi completamente ridisegnato e pur mantenendo le medesime caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto il modello di business del nostro metasearcher, è stato completamente rinnovato, per migliorare gran parte della usability della piattaforma grazie a un nuovo sistema di Cms che ci permette di presentare e segnalare agli agenti i prodotti che sono più apprezzati e prenotati dal nostro circuito".

La nuova piattaforma di Reisenplatz.com si affianca alla già consolidata piattaforma Easyreisenplatz.com caratterizzata in primo luogo da una ampia gamma di singoli servizi prenotabili (hotel, case, voli, trasferimenti, activities e autonoleggio), ma soprattutto dalla possibilità di fare dynamic packaging con i singoli servizi. 

“In questi mesi abbiamo rilevato che sono state molto apprezzate dagli agenti di viaggio alcune nostre caratteristiche. In primo luogo la multicanalità interna delle nostre piattaforme. Il fatto di avere due piattaforme connesse con fornitori diversi, rende le agenzie molto più competitive, grazie a funzionalità, tool e diversi servizi: ci hanno permesso di soddisfare i bisogni sia delle agenzie che vogliono fare self tour operating sia quelle che vogliono comprare pacchetti turistici. Infine il fatto che tutto ciò sia garantito da attività come la prevenzione overbooking in grado di prevenire le problematiche in loco ed intercettare eventuali alberghi chiusi a causa della crisi è stato ciò che ci ha permesso di supportare maggiormente le agenzie in questo difficile momento di mercato”, conclude Tassin.  

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