Clickit, nuova Ota per i viaggi undertourism in Italia

Nasce una nuova Ota tutta italiana dedicata al turismo nazionale: è Click iT, il portale vetrina di ViaggItalia che punta a valorizzare itinerari e destinazioni meno scontati, la ricchezza unica e ancora poco conosciuta dei nostri territori. Click iT sarà presentato a breve, da Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato di ViaggItalia Srl, start-up con sede nell’area Trieste Science Park e fondata da un gruppo d’imprenditori e manager esperti di turismo e innovazione con rilevanti esperienze a livello nazionale.

Lo scenario post Covid-19 ha determinato cambiamenti profondi e duraturi nel mercato del turismo italiano. È il momento dell’undertourism, viaggi che offrono esperienze nuove, autentiche e inaspettate in luoghi di grande fascino e interesse al di fuori delle solite mète del turismo di massa. Nasce per rispondere a questa esigenza Click iT, una soluzione capace di valorizzare il grande patrimonio culturale e naturale del nostro Paese, superando le formule standardizzate di offerta.

Dichiara Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia: “Nasciamo come start up innovativa perché crediamo che la tecnologia possa essere una grande risorsa al servizio del territorio. Proponiamo una nuova formula di presentazione e prenotazione del prodotto Italia, con una forte connotazione in ambito undertourism. Crediamo fortemente nel potenziale inespresso di tutte quelle destinazioni italiane che finalmente possono accedere a un marketplace adatto alla loro offerta grazie agli operatori che entreranno nel nostro portale b2c. Abbiamo solide basi finanziarie e un ambizioso programma di sviluppo del business. Il nostro portale sarà lanciato entro dicembre 2020 e pubblicizzato con importanti investimenti in web marketing”.

Click iT propone un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le "Vacanze", i "Soggiorni", le "Esperienze", combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale. Il portale si distingue rispetto alle altre Ota perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda.

Numerosi i vantaggi per gli operatori: zero costi fissi, nessuna fee d’ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno. E ancora: piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori – strutture ricettive, tour operator, guide turistiche, tour organizer – attrazioni e location che offrono visite organizzate e altre esperienze per i visitatori – aziende vitivinicole, ville, palazzi e dimore storiche, musei – possono già iscriversi compilando il form sul sito per poter successivamente inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l’aiuto del contact center. 

Tags:

Potrebbe interessarti