Air Canada acquisisce Air Transat: operazione da 120 milioni di euro

Air Canada finalizza l’acquisto di Air Transat. A darne notizia è la stampa di settore nordamericana, che spiega come il valore dell’accordo si aggiri intorno ai 190 milioni di dollari canadesi (circa 122 milioni di euro), cifra significativamente più bassa rispetto a quanto concordato appena un anno fa.

Ogni azione di Air Transat è stata valutata 5 dollari canadesi. La transazione – che dovrebbe completarsi entro febbraio 2021 – rimane ancora soggetta all'approvazione degli azionisti, del tribunale e della Borsa di Toronto. Dovranno essere completate anche le approvazioni normative, compreso il processo in corso delle autorità di regolamentazione in Canada e nell'Unione Europea.

“Il Covid-19 ha avuto un effetto devastante sull'industria aerea globale, con un impatto materiale sul valore delle compagnie aeree e sulle risorse dell'aviazione. Tuttavia, Air Canada intende completare la sua acquisizione di Transat, a un prezzo ridotto e a condizioni modificate – ha affermato Calin Rovinescu, amministratore delegato di Air Canada -. Questa combinazione fornirà stabilità alle operazioni di Transat e ai suoi stakeholder e metterà in condizione Air Canada, e in effetti l'industria aeronautica canadese, di emergere con più forza mentre entriamo nel mondo post-Covid-19".

Tags: ,

Potrebbe interessarti