Capo Verde, ok ai turisti: l’Halos di Caboverdetime prepara il restart

Capo Verde riapre al turismo internazionale, e il ClubHotel Halos Casa resort riaccende i motori in vista della ripartenza. "A fine marzo siamo stati costretti a fermarci a pochi mesi dall'apertura – spiega Andrea Balzanelli, general manager Halos – Caboverdetime -. Ma la strada era quella giusta e da quella strada noi ricominceremo più determinati che mai”.

La riapertura del resort è prevista per il primo dicembre, mentre il primo volo Blu Panorama il 19 dicembre. “Grazie alla sinergia con il nostro t.o., al volo diretto Bergamo-Sal e soprattutto al grandissimo lavoro congiunto con le adv abbiamo avuto – nei 6 mesi di lavoro – un 94% di riempimento del charter e dell’hotel, e l’onore di ricevere un premio – il Travellers' Choice 2020 – che ci annovera nel 10% degli hotel migliori al mondo”, spiega Bastianelli.

Da oggi, per entrare a Sal sarà necessario solo il test Pcr negativo (tampone) fatto in Italia 72 ore prima dell’arrivo, e non sarà quindi necessaria la quarantena. “Attendiamo con fiducia e ottimismo – conclude Bastianelli – che l’Europa e l’Italia sostituiscano la quarantena fiduciaria di rientro per i voli extra Ue con il test Pcr. Sarebbe un metodo decisamente più intelligente e sicuro e che darebbe al turismo una boccata di ossigeno oltre a restituire ai cittadini libertà di circolazione".

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti