Meyer: “Explore France, nuovo modo di parlare della destinazione”

Dopo il saluto dell’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, direttamente da Palazzo Farnese a Roma, si è svolto un webinar, organizzato dall’ente del turismo francese in Italia, che ha informato sulla nuova edizione di Explore France, la rivista edita dall’ente per il mercato italiano.

Frédéric Meyer, responsabile per l’Italia, ha sottolineato l’impegno e la consapevolezza  per conservare i legami e la voglia di viaggiare. “Dobbiamo farlo nel rispetto delle regole sanitarie, ma anche con un occhio al futuro – ha detto -. La nostra rivista, per cui ringrazio tutti coloro che hanno lavorato sia alla realizzazione che alla diffusione, è oggi più che mai uno strumento che offre un nuovo modo di parlare della destinazione. La Francia rimane una meta attraente e accogliente e molto amata dagli italiani. In questa edizione si punta alla natura, alla diversità dei paesaggi, al patrimonio culturale, enogastronomico e artistico. Il tema di quest’anno è quello della Francia verde che va verso la tutela della natura. La voglia di rimetterci in viaggio è tanta e attraverso il fil vert della nostra rivista, vogliamo valorizzare e condividere i temi della natura molto sentiti. Obiettivo è quello della sostenibilità che corrisponde alle esigenze di oggi con tanta attività all’aria aperta anche nella vita quotidiana”.

Meyer ha anche sottolineato che all’interno di Explore France, distribuito in edicola con le riviste Elle e Bell’Europa e diffuso per il tramite della libreria Hoepli di Milano, si parla anche di gastronomia sostenibile. “Il nostro obiettivo – ha rimarcato – è condividere con gli italiani una Francia sostenibile e diversa. Nel 2021 punteremo al tema del benessere e dello stare bene con noi stessi. Auspichiamo di riaccogliere presto in Francia e nelle migliori condizioni, i tanti italiani che apprezzano il nostro Paese”. 

Annarosa Toso

Tags:

Potrebbe interessarti