Royal Caribbean Group in cerca di ulteriori finanziamenti

Royal Caribbean Group sta cercando di raccogliere ulteriori fondi mentre le crociere rimangono a un punto morto in mezzo alla pandemia Covid-19. È stata rilasciata un'offerta pubblica di $ 500 milioni di azioni ordinarie della società. I sottoscrittori avranno la possibilità di acquistare fino a 75 milioni di dollari di azioni aggiuntive. "L'azienda prevede di utilizzare i proventi netti dell'offerta per scopi aziendali generali", ha affermato il gruppo.

Royal Caribbean Group sta anche cercando di raccogliere $ 500 milioni in titoli di debito tramite un'offerta privata di titoli convertibili senior con scadenza nel 2023. La società intende concedere agli acquirenti iniziali un'opzione per acquistare fino a un importo principale aggiuntivo di $ 75 milioni di note convertibili.

Il gruppo ha registrato una perdita nel secondo trimestre di $ 1,6 miliardi in agosto, dopo una perdita nel primo trimestre di $ 0,16 miliardi a maggio. Successivamente si è assicurato un accordo per un prestito di 700 milioni di dollari, con il potenziale per salire a 1 miliardo di dollari, dalla banca statunitense Morgan Stanley.

 

Tags:

Potrebbe interessarti