Geo Travel Network: rivoluzione digitale per le adv

Per reagire al 2020 e alla crisi senza precedenti che sta coplendo il turismo, Geo Travel Network investe in innovazione per costruire un’offerta di servizi di sostegno alle agenzie di viaggio.

“Già nel 2018, con il claim della convention 'CambiaMente',  parlavamo dell’importanza di reagire in modo costruttivo al cambiamento”, afferma Chiara Maggioni, responsabile marketing Geo. “Oggi più che mai diventa fondamentale rispondere con proattività alle nuove esigenze del mercato e del cliente, investire in innovazione tecnologica e offrire alle agenzie strumenti alternativi e complementari per ripartire più forti”.

Geo Travel Network quest’anno ha deciso di intraprendere un percorso profondo di studio e progettazione del nuovo assetto informatico e digitale per costruire un’offerta di servizi senza precedenti. Una suite di prodotti al servizio delle agenzie, che rispondano al mercato post-Covid con prontezza e determinazione, sfruttando le opportunità del web per raccogliere, conoscere e fidelizzare clienti.

Per ideare questa piccola (ma in realtà grande) rivoluzione, in un anno così complicato, Geo è partita dal mettere al centro l’agenzia e il suo cliente. “Ci siamo posti l’obiettivo di disegnare un ambiente digitale che potesse essere per l’agenzia un supporto a 360° e un valido alleato nel rapporto con il cliente prima, durante e dopo la vendita”, commenta Monica Incerti, IT & Digital project owner di Geo. “Siamo partiti dai siti web delle agenzie: abbiamo lavorato su funzionalità e usabilità, creato un Booking Engine del tutto inedito con i migliori prodotti sul mercato sempre aggiornati, e aggiunto un modulo Tour ed Esperienze liberamente componibile dalle agenzie”, ha aggiunto Incerti.

“A questa innovazione abbiamo affiancato un percorso di consulenza strategica e formazione di marketing online e preso accordi con aziende Google partner per sviluppare progetti di web marketing geolocalizzato. Ma non ci fermeremo qui. Nel secondo semestre 2021 rilasceremo il nuovo Crm per le agenzie: uno strumento davvero potente, in grado personalizzare con coerenza e puntualità ogni interazione con il Cliente sfruttando tutto ciò che sa su di lui dentro e fuori dalla Rete”, ha concluso Incerti.

Tags:

Potrebbe interessarti