Per Hertz sono 60 anni di noleggio in Italia

Hertz è arrivata a 60 anni di attività in Italia, un traguardo importante. Massimiliano Archiapatti, direttore generale e amministratore delegato di Hertz Italia, ha espresso la sua soddisfazione per questo traguardo, "60 anni sono una tappa importante che esprime l’essenza della nostra squadra, la capacità di guardare avanti con impegno ed entusiasmo”.

Una storia, quella di Hertz Italia, che dagli anni del boom economico nel nostro Paese, per sei decenni cresce e investe nella qualità. Una storia fatta di lavoro di squadra. L'azienda ha abbracciato i valori del nostro Paese al punto da creare Selezione Italia: una gamma di auto speciali, composta dai modelli più rappresentativi dei marchi italiani. E' il modo in cui Hertz dal 2017 promuove il Made in Italy.

Giulia Grand Tour sarà la protagonista dell’anniversario dei 60 anni. A rappresentare la bellezza e l’arte italiana la livrea dell’auto color blu lapislazzulo, colore tipico degli affreschi rinascimentali di cui l’auto porta un esempio anche all’interno del tetto: la riproduzione di un affresco dei fratelli Zuccari, presente nella sala papalina del Castello Odescalchi di Bracciano.

Nel 2020, un anno difficile per tutti, messi a dura prova dal covid-19, l’azienda ha investito tutte le energie necessarie per dare il proprio contributo con azioni concrete, come quella rivolte ai “nuovi eroi”. Tra le prime aziende in Italia ha certificato Gold Standard Clean, una procedura di sanitizzazione e igienizzazione dei veicoli ad ogni noleggio attraverso 15 controlli extra, con sigillatura sulle portiere, in linea con le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il capitolo della tecnologia ha portato importanti risultati grazie alla partnership con Targa Telematics per l’applicazione dell’IoT (Internet of Things) alle soluzioni digitali di Fleet Management che equipaggiano tutta la flotta, veicoli commerciali inclusi, consentendo un aumento del tasso di recupero dei veicoli che erano stati rubati. Nei primi mesi del 2020 questo tasso ha raggiunto una quota fino al 95%. 

L’importanza della tecnologia è ancora maggiore quando è connessa al tema della sicurezza di bordo. Dall’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n.122/2019 che ha reso obbligatorio il dispositivo antiabbandono per i bambini fino ai 4 anni, Hertz ha scelto Mymi di Bluon e lo ha reso disponibile gratuitamente con il noleggio del seggiolino.
L’innovazione caratterizza anche i servizi, nei quali Hertz predilige la flessibilità, così ha creato Hertz Pay per Drive, iI noleggio flessibile da pagare al km. Formula di noleggio studiata su misura per chi percorre distanze brevi.

Lo sguardo di Hertz in Italia va oltre il business e abbraccia il mondo dello sport, il tema dell’inclusione come nel caso dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi, che Hertz ha affiancato nella sua impresa “Orme in cammino”, che lo ha visto impegnato in un percorso di 930 km lungo la via Postumia – da Grado, da dove è partito il 21 agosto, fino a Genova, dove è arrivato il 17 ottobre, passando per 9 siti Unesco.

Tags:

Potrebbe interessarti