Msc conferma gli itinerari di Grandiosa. Stop invece per Magnifica

Grandiosa prosegue nei suoi itinerari, Magnifica invece si ferma. E’ questa la misura decisa da Msc crociere per l’immediato futuro, con la prima nave che incrocerà nel Mediterraneo occidentale – con imbarchi a Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo e con scalo a La Valletta – fino al 27 marzo 2021.

Quanto a Magnifica, la compagnia ha deciso quindi di sospendere temporaneamente le crociere, fino al 18 dicembre, a causa “delle nuove restrizioni alla mobilità delle persone – si legge in una nota dell’armatore – introdotte in particolare in Francia e in Germania, due tra i principali mercati di riferimento di questa nave. Dopo la pausa, tuttavia, Msc Magnifica tornerà a navigare il 18 dicembre con una speciale crociera natalizia di 8 notti, per poi riprendere il suo attuale itinerario di 10 notti in Mediterraneo orientale e occidentale, con tappe in Italia, Grecia e Malta, sino alla fine di aprile 2021”.

Sempre a causa degli sviluppi della pandemia in numerosi paesi stranieri, la compagnia ha annullato la World cruise del 2021, prevista a bordo di Msc Magnifica. Su Grandiosa saranno inoltre applicate misure di sicurezza aggiuntive, che prevedono un secondo test antigenico a tutti i crocieristi dopo i primi quattro giorni di viaggio, due ulteriori tamponi antigenici al mese ad ogni membro dell’equipaggio, l'incremento dell’attività di sanificazione plurigiornaliera e il rafforzamento del sistema di “contact tracing” già presente a bordo.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti