Gattinoni Point piace alle adv, alleggerisce costi fissi e responsabilità

La mossa del Gruppo Gattinoni per sostenere le adv in questo momento così complesso è stata quella di mettere a punto strumenti tecnologici a supporto della vendita, lanciando piattaforme per il leisure e il business travel e disponendo servizi per offrire il massimo efficientamento.

Il network ha predisposto, per la prima volta, la possibilità di stipulare anche un contratto commerciale triennale vantaggioso per le agenzie sia in termini economici, sia per garantire all’agente di poter contare nei prossimi anni su un partner serio, affidabile, solido finanziariamente, con piani strategici futuri e sempre pronto all’ascolto; valori e requisiti fondamentali per affrontare e superare questa emergenza e crisi, fa presente una nota del network.

Gattinoni, inoltre, ha disegnato una nuova modalità di partnership, si chiama Gattinoni Point, è una formula che alleggerisce le agenzie da ingenti costi fissi e responsabilità.
Molte agenzie di viaggi, costrette dalla crisi a intraprendere una riorganizzazione delle proprie attività e un’ottimizzazione della gestione, hanno trovato in Gattinoni Point una risposta alle loro esigenze.
La nuova modalità di parthership, presentata lo scorso fine luglio, è nata dall’ascolto delle richieste delle agenzie e può essere calibrata in base alle differenti peculiarità. Studiata per chi desidera o ha la necessità di abbattere i costi di assistenza legale, fiscale e degli oneri amministrativi generali – anche legati a RC e a eventuali fideiussioni – per concentrarsi sulla vendita pura di viaggi individuali e gruppi che siano; con questo modello Gattinoni si fa carico dei costi e della gestione amministrativa, sgravando le agenzie anche degli aggiornamenti continuativi richiesti, legati a scadenze, tasse e modalità. 

“Gattinoni non si è fermato per la pandemia; ha continuato a lavorare con l’obiettivo di fornire agli agenti di viaggi tutto il necessario per prepararli alla ripartenza – afferma Sergio Testi, direttore generale di Gattinoni -. Ogni agenzia è per noi un unicum con caratteristiche e necessità differenti che vanno valutate caso per caso. Anche il contratto commerciale deve quindi essere declinato su misura per ogni agenzia al fine di contemplare esigenze e bisogni e valorizzarne le potenzialità. Gattinoni parte da una struttura contrattuale completa e definita, ma ha la capacità e volontà di personalizzare l’accordo finale. È questo uno tra i plus più importanti che il Gruppo Gattinoni garantisce e che va a inserirsi e a completarsi con tutti gli elementi di forza offerti dal network”.

“La bontà del nostro operato continua ad essere riconosciuta dal mercato anche in questo anno così difficile – commenta Antonella Ferrari, direttore reti network -. Ne sono testimonianza le 100 nuove affiliazioni raggiunte quest’anno, in linea con gli obiettivi pre covid-19, così come la sottoscrizione di nuovi contratti triennali da parte di altrettante agenzie e come l’alto interesse e consenso che stiamo ricevendo per la nuova formula di partnership Gattinoni Point che ha portato a molteplici richieste. Numeri tutt’altro che scontati in un 2020 caratterizzato da una dura recessione e instabilità". 

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