TravelRevive ibrido fa il punto sul Mice

TravelRevive, powered by Itb Asia e Singapore Tourism Board (Stb), si è svolta Sands Expo & Convention Centre seguendo protocolli rigorosi e soluzioni innovative per i visitatori. TravelRevive è la manifestazione pilota a provare il prototipo "evento ibrido" sviluppato per eventi aziendali e itinerari sicuri. La prima fiera internazionale di viaggi si è così tenuta fisicamente con partecipanti ed espositori locali e stranieri. Un totale di quasi mille partecipanti si sono riuniti per confrontarsi, scambiare idee e immaginare il futuro dei viaggi Mice. Tra gli enti che hanno partecipato, oltre a TravelRevive, anche Singapore Tourism Board, la International Association of Exhibitions and Events (Iaee), la Singapore Association of Convention & exhibition Organisers & Suppliers (Saceos) e lo Iaee Asia Hybrid Forum e Smfx x Mice Connect Forum.

La due-giorni è stata caratterizzata da conferenze, mostre, appuntamenti one-to-one tra buyer e seller e conferenze virtuali che hanno permesso a un ampio pubblico globale di entrare in contatto con le aziende locali.

Per la riuscita dell’evento sono stati disposti una gestione completa di ogni fase del viaggio per ciascun partecipante all’evento (dalla partenza al rientro), controlli sugli ingressi atti a evitare assembramenti tra i partecipanti, installazione di cabine sicure con plexiglass per permettere gli incontri one to one tra buyer e espositori, l'utilizzo di TraceTogether per rintracciare facilmente i contatti provenienti dall’estero e di un’agenda virtuale per organizzare in maniera sicura gli incontri one to one.

Per preparare Singapore alla graduale ripresa dei viaggi leisure, Stb ha anche lavorato a stretto contatto con gli operatori del settore per stabilire un quadro di riferimento che guidi le imprese turistiche, comprese le agenzie di viaggio, nello sviluppo di itinerari sicuri. Gli itinerari sicuri sono stati appositamente curati per tutti i delegati al fine di offrire loro una garanzia di sicurezza e di offrire esperienze autentiche, su misura e personalizzate, inclusi tour virtuali con attività pratiche alle quali i delegati hanno potuto partecipare dalle loro stanze d'albergo.

Il Changi Airport Group (Cag), sotto l'egida dell'AfA on Enabling Safe and Innovative Visitor Experiences, ha anche sviluppato un prototipo funzionante chiamato Safe Travel Concierge (Stc). Si tratta di uno strumento online per aiutare i viaggiatori a gestire il loro viaggio, personalizzando una lista di requisiti da soddisfare, prima di entrare a Singapore: dall'applicazione SafeTravel Pass ai test con tampone condotti in aeroporto.

L'AfA on Enabling Safe and Innovative Visitor Experiences studierà i risultati e i dati di TravelRevive per perfezionare progressivamente le misure di gestione sicura e le migliori pratiche per gli eventi MICE e i viaggi leisure

Parlando di TravelRevive, Chan Chun Sing, ministro del Commercio e dell'Industria ha dichiarato: "In mezzo alle perturbazioni causate dalla pandemia, il governo di Singapore è impegnato a lavorare con i nostri partner industriali per rafforzare la resilienza del settore Mice e fare di più per catalizzare la rinascita della nostra industria del turismo in modo sicuro. Sosterremo l'industria nel re-immaginare l'intera esperienza dei visitatori per emergere più forti e consolidare la nostra posizione di business hub globale e regionale".

"TravelRevive – ha detto Katrina Leung, Managing Director, Messe Berlin – Itb Asia – è un importante trampolino di lancio per la ripresa del nostro settore e al tempo stesso un nuovo e audace punto di riferimento per gli eventi ibridi. Insieme a Singapore Tourism Board, non vediamo l'ora di far crescere il settore Mice e di rafforzare la posizione di Singapore come hub chiave per eventi e viaggi d'affari".

"Siamo orgogliosi di aprire nuovi orizzonti insieme a Messe Berlin – ha aggiunto Andrew Phua, Executive Director, Exhibitions & Conferences, presso Singapore Tourism Board – pilotando la prima fiera internazionale di viaggi dell'Asia-Pacifico dall'inizio di Covid-19. In qualità di hub globale dell'Asia per il business, Singapore sta reinventando il futuro degli eventi commerciali con protocolli rigorosi e soluzioni creative, sostenendo al contempo il nostro settore Mice mentre noi facciamo perno, ci adattiamo e ci trasformiamo".

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato