Ryanair scommette di nuovo sul Boeing 737 Max: ordinate altre 75 unità

Ryanair conferma la sua fiducia al Boeing 737 Max. E lo fa concretamente, annunciando l’ordine di ulteriori 75 aeromobili, che portano il totale a 210 velivoli in pipeline. Un investimento importante, motivato da Micheal O’Leary con il fatto che “crediamo in questo aereo: è più economico, più silenzioso, comodo e consuma meno".

Il modello della casa di Seattle, che ha superato tutti i test del caso, si chiamerà d’ora in poi "737 8200 Gamechanger". “Il consiglio di amministrazione di Ryanair e il personale – ha aggiunto O’Leary nel corso di una conferenza stampa – sono fiduciosi che i nostri clienti adoreranno questi nuovi aerei. I passeggeri ne apprezzeranno i nuovi interni, lo spazio per le gambe più ampio, il minor consumo di carburante e la silenziosità. E, soprattutto, i nostri clienti adoreranno le tariffe più basse che questi aeromobili consentiranno a Ryanair di offrire a partire dal 2021 e per il prossimo decennio, poiché Ryanair guida la ripresa delle industrie dell’aviazione e del turismo in Europa”.

Quanto ai tempi di consegna dei nuovi velivoli, "l'arrivo dei primi in Irlanda è previsto per la primavera, in modo tale da partire con un numero sufficiente di 737 già dall'estate prossima", ha concluso il dominus di Ryanair.

Tags: ,

Potrebbe interessarti