Grecia, occasione per un city break fuori dall’ordinario

Una soluzione di viaggio, il finesettimana, che apre le porte alla scoperta di una Grecia inedita, lontano dallo stereotipo rappresentato da una breve sosta ad Atene per una visita all’Acropoli prima di imbarcarsi per un soggiorno nelle isole.

La capitale della Grecia e Salonicco, porta d’ingresso per il Dodecanneso, sono due città accoglienti e sicure, ideali per trascorrere un long weekend adatto a tutti i target di clientela, dalle famiglie, alle coppie, ai gruppi. Ben collegate con l’Italia e declinabili per qualsiasi tasca, le due proposte rappresentano un tuffo tra cultura, entertainment ed enogastronomia per scoprire le ultime tendenze del design contemporaneo e il lifestyle più autentico. Basi ideali per escursioni giornaliere o per soggiorni più estesi, Atene e Salonicco vanno ben oltre l’offerta classica rivelando angoli sconosciuti particolarmente apprezzati anche da chi ha solo poche ore a disposizione.

Di opportunità e vision tratteremo nel corso del nuovo appuntamento con e-MARTEDIturismo, il ciclo di tavole rotonde online ideato da Guida Viaggi, che il 15 dicembre, in collaborazione con Kyriaki Boulasidou, direttore dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo in Italia, parlerà della destinazione mediterranea come occasione di viaggio in vista del rilancio del comparto previsto a partire dal 2021. A discuterne con lei saranno Patrizia Bertini, Direttore Responsabile FamilyGo; Carla Diamanti, Titolare Thetraveldesigner.it e Docente di Progettazione itinerari turistici e Cultura del viaggio all'Unito; Roberta Garibaldi, Professore di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo e Presidente dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico; Gianmarco Pappalardo, Country Manager Italia Bookingkit e Michele Zucchi, Amministratore Delegato Euphemia – LabTravel Srl.

Iscriviti a questo link

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti