La nuova idea di British Airways: i “voli del weekend”

British Airways mette sul mercato viaggi nel Mediterraneo da una nuova base, l'aeroporto di Southampton, nel Sud dell'Inghilterra. Fin qui, scrive Preferente, nulla di strano, visto che il vettore opera già da Gatwick.

Quello che però sorprende è che delle tredici rotte che opereranno da questo aeroporto voleranno solo il sabato e la domenica. Gli Embraer che opereranno questi servizi serviranno i viaggiatori d'affari da e per l'aeroporto di London City durante la settimana, infatti, lo scalo è principalmente orientato al traffico business. 

Come si sa, i viaggi d'affari, in particolare quelli a corto raggio, sono praticamente nulli il sabato, la domenica e i giorni festivi. Ecco perchè British Airways ha avuto l'idea di far volare i suoi aerei a Southampton proprio in quei giorni, operando voli turistici da questa città.

Southampton è un aeroporto relativamente vicino a Londra (90 minuti, circa), ha nel suo raggio d'azione due importanti centri abitati, Portsmouth e la città che gli dà il nome. Poco più lontano, Bournemouth o Brighton.

Nei fine settimana, British servirà destinazioni come Bergerac Dordonge, Faro, Firenze, Ibiza, Limoges, Malaga, Mykonos, Nizza o Palma di Maiorca a cui si aggiungono Berlino ed Edimburgo. I voli inizieranno ad operare nei primi quindici giorni di maggio 2021.

Tags:

Potrebbe interessarti