Caleido Group: revocate le negoziazioni su Aim Italia

Caleido Group Spa comunica in una nota che l'assemblea ordinaria dei soci ha deliberato di revocare gli strumenti finanziari della società dalle negoziazioni su Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana Sp.A. "con efficacia a partire dal 17 dicembre 2020 sul presupposto che siano trascorsi almeno cinque giorni di mercato aperto dalla data in cui è stata ottenuta l'approvazione assembleare con la percentuale richiesta; e Borsa Italiana abbia disposto la revoca delle azioni dalle negoziazioni con apposito avviso".

La nota precisa che "in assemblea erano presenti n. 1.732.000 azioni, corrispondenti al 56,31% del capitale sociale di Caleido e che la revoca è stata approvata da n. 1.610.000 azioni, corrispondenti al 92,96% delle azioni presenti in assemblea e al 52,34% del capitale sociale di Caleido. Si ricorda, infatti, che ai sensi dell'art. 11 dello statuto nonché dell'art. 41 del Regolamento Emittenti Aim Italia di non meno del 90% dei voti degli azionisti riuniti in assemblea".

Successivamente alla revoca "le azioni emesse dalla società non saranno negoziate su alcun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione italiano ed europeo. Si evidenzia, comunque, che in seguito alla revoca dalle negoziazioni delle azioni della società, le azioni potranno essere oggetto di transazione esclusivamente per via privata. Si ricorda che ad esito della revoca la società continuerà, in via volontaria, da una parte, a mantenere attiva la sezione Investor del sito internet al fine di garantire agli azionisti la massima informativa possibile ove saranno pubblicati: (a) le comunicazioni in merito ai fatti non di pubblico dominio concernenti direttamente la società e che, se resi pubblici, potrebbero avere un effetto significativo sul valore delle azioni di Caleido; (b) i documenti contabili di periodo; (c) le informazioni necessarie affinché gli azionisti di Caleido possano esercitare i propri diritti".

La nota comunica che "sono allo studio da parte della società alcune iniziative volte a proporre agli attuali azionisti di Caleido la possibile compensazione del valore delle azioni dagli stessi detenuto ad esito della revoca con alcuni servizi turistici offerti dalla società stessa sotto forma di voucher viaggio o altri servizi turistici similari; ciò, al fine di dare agli attuali azionisti la possibilità di monetizzare la loro partecipazione nel più ampio ventaglio di possibilità esistenti con l'intento di tutelare la posizione di lungo periodo degli stessi e fornire una valida e innovativa alternativa al loro disinvestimento". 

Tags:

Potrebbe interessarti