Le implementazioni di Easy Book

Il processo di fusione per incorporazione di Eden Viaggi Spa e Press & Swan Spa in Alpitour attribuisce un ruolo più forte ad EasyBook. Prosegue infatti il processo di integrazione per inserire su Easybook i contenuti di Eden Viaggi. Ci sono però altre implementazioni di tipo pratico per la rete distributiva.
“Da quest’anno è stata implementata la possibilità di sottoscrivere il contratto commerciale direttamente online, senza dover stampare e scansionare alcunché – hanno spiegato dall’azienda -. Il contratto viene precompilato con i dati presenti in anagrafica nei nostri sistemi e le agenzie di viaggio devono solo controllare che sia tutto corretto e poi confermare online attraverso la semplice spunta di un flag”.  Nel caso ci fossero delle informazioni non aggiornate le agenzie possono inviare una segnalazione di non conformità compilando il form previsto e chiedere di mettersi in contatto per l’aggiornamento.
“Si tratta di un grande sviluppo in cui sono state coinvolte diverse direzioni aziendali (commerciale, finance, It, legal) – ha spiegato -. Questo permetterà ad oltre 6.000 agenzie di risparmiare tempo, snellire il processo e di arrivare a complessivamente circa 180mila fogli in meno da stampare. L’implementazione è stata accolta positivamente dalla rete agenziale che, nel corso dei primi webinar, ha espresso soddisfazione per la semplificazione del processo di sottoscrizione dei contratti e della privacy”.                          

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti