Destinazioni: le più vendute per il 2021

Le prenotazioni per il 2021 sono molto più avanti rispetto a quelle che sarebbero di solito in questo momento: a dirlo Kuoni, secondo il quale la spesa media per prenotazione è aumentata di 683 sterline dal 2019 a 9.231 sterline, poiché i clienti arricchiscono la propria esperienza di viaggio con voli in business class, trasferimenti in elicottero e attività extra come i voli in mongolfiera.

Le Maldive sono in cima alla lista delle destinazioni a lungo raggio più richieste: si tratta di una meta che ha registrato un impulso grazie alla concessione di un corridoio di viaggio e di voli più diretti. Anche soluzioni alberghiere isolate come le ville con piscina privata rappresentano un elemento di attrazione, afferma Kuoni.

Antigua è in cima alla classifica tra le isole dei Caraibi, mentre le Seychelles, i safari – soprattutto Kenya e Botswana – stanno guadagnando consensi, ha aggiunto l'operatore. Per quanto riguarda le mete più vicine, l’operatore segnala una domanda in aumento per l'Italia e la Grecia, che secondo Kuoni stanno godendo di una ripresa delle prenotazioni per l'estate 2021 e per i viaggi per le occasioni speciali.

Il ceo Derek Jones ha commentato: "Stiamo vedendo emergere due tipi di viaggiatori, quelli che sono pronti a prenotare e a viaggiare con poco preavviso e quelli che stanno pianificando molto più avanti, con l'obiettivo di viaggiare tra un anno o più – si divertono a fare progetti e sono entusiasti all'idea di partire per vedere di nuovo il mondo".

Le destinazioni top per i viaggi nel 2021 secondo Kuoni sono:

1. Le Maldive
2. Italia
3. Kenya
4. Seychelles
5. Grecia
6. Antigua
7. Thailandia
8. Botswana
9. Bali
10. 10. Sri Lanka
11. Giappone

Tags:

Potrebbe interessarti