Ha incassato l’interesse di oltre un migliaio di operatori italiani Click iT, il portale di ViaggItalia presentato due mesi fa, che punta su destinazioni e itinerari italiani al di fuori dei circuiti di massa e delle offerte standardizzate. Si tratta di strutture ricettive, agenzie di viaggi, tour operator e operatori del turismo esperienziale distribuiti su tutto il territorio nazionale intenzionati a raggiungere gli utenti che prenotano viaggi online, aderendo a un marketplace italiano che offre condizioni vantaggiose.
Nato con la finalità di promuovere il turismo italiano in chiave undertourism, Click iT trasferisce online un’offerta tanto vasta quanto tradizionalmente frammentata di esperienze, soggiorni e vacanze fuori dai percorsi più conosciuti. Proposte selezionate secondo parametri di qualità, originalità e autenticità in chiave undertourism, grazie anche alla rete di ambassador distribuiti su tutto il territorio nazionale che sono il primo punto di contatto per i merchant più interessanti. La Ota italiana rende fruibile ai viaggiatori il patrimonio culturale e naturale di un’Italia tutta da scoprire, che diventa ora prenotabile sul portale attraverso le offerte di prodotto degli operatori e gli accordi con importanti realtà territoriali di promozione turistica.
“Eravamo pronti a lanciare il portale b2c in dicembre, ma data la situazione preferiamo andare online per Pasqua 2021 con una gamma di prodotti ancora più ampia – spiega Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato di ViaggItalia Srl, start-up innovativa con sede nell’area Trieste Science Park -. Su sollecitazione degli operatori, stiamo intanto lavorando per anticipare il lancio della formula b2b2c, inizialmente prevista in una seconda fase. Daremo così la possibilità agli agenti di viaggi di utilizzare Click iT come piattaforma digitale di vendita per offrire ai loro clienti proposte in tutte le fasce di prezzo integrate nei tre moduli di offerta, vacanze, soggiorni ed esperienze, combinabili anche in dynamic packaging”.
Click iT offre agli operatori del turismo una piattaforma di vendita accessibile a condizioni vantaggiose, senza costi fissi, nessuna fee d’ingresso, una commissione del 10% sul venduto e termini di pagamento favorevoli. Offre, inoltre, la piena integrazione con i maggiori channel manager e un contact center dedicato. Gli operatori aderenti hanno accesso all’area riservata, dove gestiscono in autonomia il caricamento delle loro proposte sul portale con l’assistenza gratuita del team di supporto tecnico.