Con l’operazione “Bring me home” Lufthansa e Swiss ampliano la possibilità di viaggiare verso l’Australia. Grazie a questa iniziativa, infatti, da qualche giorno il transito passa per l'aeroporto internazionale Changi di Singapore, il principale hub del gruppo Lufthansa per i voli di collegamento con l’Australia.
"Abilitare i collegamenti di transito è una vera e propria rivoluzione soprattutto per ricollegare l'Europa e l'Australia" ha affermato Heiko Brix, Lufthansa Group Airlines’ chief for Southeast Asia. Attualmente, per volare in Australia con Lufthansa è possibile anche attraverso il Giappone con il partner All Nippon Airways.
Lufthansa e Swiss, insieme al partner Singapore Airlines, offrono più di dieci voli settimanali da Francoforte o Zurigo verso Singapore. I clienti Lufthansa possono facilmente collegarsi da lì con Singapore Airlines alle principali città australiane, ovvero Sydney, Melbourne, Brisbane, Darwin e Perth.
"Sappiamo che migliaia di australiani sono bloccati in Europa e desiderano tornare a casa. -aggiunge Heiko Brix-. Poiché la capacità tra Europa e Australia rimane scarsa, Lufthansa, Swiss e Singapore Airlines sono pronte a colmare questo vuoto".