EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Sabre e Preferred, prosegue la partnership strategica

Sabre Corporation e Preferred Hotels & Resorts hanno annunciato il rinnovo della loro partnership strategica siglando un accordo tecnologico più esteso e a lungo termine.

Questo rinnovo rappresenta solamente la tappa più recente dell’importante e duratura partnership tra Sabre e Preferred Hotels & Resorts, marchio di hotel indipendenti che rappresenta più di 750 alberghi, resort, residence e catene alberghiere in ben 85 Paesi. Il recente accordo garantisce a Preferred Hotels & Resorts l’accesso continuativo al portafoglio completo di soluzioni alberghiere di Sabre per supportare l’obiettivo del gruppo di espandere l’adozione di I Prefer Hotel Rewards, il programma fedeltà del brand, e ampliare la distribuzione per le strutture ricettive all’interno della collezione Preferred Residences.

"Sabre è da tempo il nostro fornitore di tecnologia preferenziale e siamo lieti di portare avanti questa partnership mentre lavoriamo per sostenere la ripresa del settore alberghiero – ha affermato Michelle Woodley, presidente di Preferred Hotels & Resorts -. Insieme a Sabre stiamo esplorando nuove opportunità per rendere disponibili le soluzioni di hospitality di Sabre, incluso il suo Property Management System (Pms) per la nostra base di hotel, resort e residence membri in tutto il mondo".

L’accordo prevede che Preferred Hotels & Resorts continui a mettere a disposizione dei suoi cinque brand e collezioni l’accesso al Central Reservation System SynXis di Sabre, insieme alle soluzioni di Booking Engine, Digital Experience e Voice Agent, aiutando gli albergatori suoi membri a gestire tutte le prenotazioni in tempo reale attraverso una piattaforma modulare e, allo stesso tempo, allargare la sua portata geografica, ottenere maggiori prenotazioni e migliorare l’esperienza di soggiorno dei viaggiatori.

"Preferred Hotels & Resorts è uno dei clienti di maggior valore per Sabre Hospitality, rappresenta alcuni tra i migliori marchi di hotellerie del mondo – ha dichiarato Scott Wilson, presidente di Sabre Hospitality Solutions -.La nostra partnership di lungo corso con Preferred conferma l’impegno di Sabre nella cooperazione con i suoi clienti nello sviluppo di una tecnologia all’avanguardia, e rafforza la nostra comprovata leadership nel settore alberghiero".

"In un momento in cui l’industria dei viaggi continua a dover affrontare una situazione complicata e procede lentamente verso una ripresa  – ha affermato Ben Alves, vice president & general manager per le Americhe di Sabre Hospitality Solutions -, ci impegnamo a continuare a individuare nuove aree in cui le funzionalità di Sabre siano in grado di supportare gli obiettivi di crescita ed espansione di Preferred Hotels & Resorts ".

SynXis Central Reservations consente agli albergatori di distribuire tariffe e inventari a 400 canali online in tutto il mondo, inclusi tutti i principali gds, centinaia di agenzie di viaggi online, metasearch e call center. SynXis Booking Engine, invece, offre una personalizzazione dinamica integrata insieme a un portafoglio completo di servizi digitali per ottimizzare il coinvolgimento dei consumatori e convertire lo shopping in effettive prenotazioni. Channel Connect automatizza e semplifica ulteriormente la distribuzione delle offerte, massimizzando l’esposizione a mercati locali, regionali e globali, mentre SynXis Voice Agent offre strumenti avanzati per fornire un'esperienza di viaggio personalizzata attraverso il riconoscimento dei clienti, agevolando la creazione di pacchetti su misura e mettendo a disposizione ulteriori opportunità di incremento dei ricavi per ogni transazione.