Nessuna quarantena per i voli dagli Usa

I voli Covid tested operati da Alitalia e Delta Air Lines, operati in codeshare sulle rotte New York Jfk-Roma e Atlanta-Roma, offrono ai viaggiatori l’opportunità di raggiungere l’Italia dagli Stati Uniti senza obbligo di quarantena. Sulla scia del successo riscosso, le compagnie hanno deciso di aumentare la disponibilità sulle tratte.

“Ampliando l’offerta di voli da e per l'Italia che prevedono un processo di testing alla partenza e all’arrivo, Alitalia ribadisce il proprio impegno a offrire viaggi in totale sicurezza. -ha dichiarato Giancarlo Zeni, direttore generale di Alitalia– Siamo stati la prima compagnia ad introdurre voli Covid tested, con la tratta Roma-Milano prima, poi con i voli da New York e adesso da Atlanta, insieme al nostro partner Delta Air Lines. Vogliamo contribuire a ridare fiducia ai viaggiatori anche in questo periodo di pandemia”.

Anche i voli in codeshare in partenza dall’Italia verso New York e Atlanta sono Covid tested: per volare da Roma Fiumicino, i passeggeri dovranno presentare una certificazione comprovante la negatività al Covid, oppure eseguire il test antigenico rapido direttamente all’aeroporto prima di imbarcarsi. Restano valide le limitazioni all’ingresso negli Stati Uniti e gli obblighi previsti dai provvedimenti dell’amministrazione americana.

"L'offerta di codeshare sulle nostre rotte Covid tested tra i due più grandi hub aeroportuali negli Stati Uniti e in Italia è l'ultima iniziativa della partnership di lunga data tra Delta e Alitalia per offrire scelta e convenienza ai nostri clienti. -aggiunge Perry Cantarutti, senior vice president alliances and international di Delta Air Lines -Questi programmi pilota stanno dando vita a un progetto di viaggi sicuri e senza quarantena che combinano test rigorosi con ampie misure di igienizzazione ".

Per volare sui voli di Alitalia e Delta tra New York-Jfk, Atlanta e Roma Fiumicino, i passeggeri dovranno risultare negativi al Covid-19 sia prima della partenza che all'arrivo a Roma. Un doppio controllo che esenterà i passeggeri dall’obbligo di quarantena al momento dell’ingresso in Italia.

Tags: ,

Potrebbe interessarti