Torna il volo stagionale tra Catania e Olbia di Dat. La compagnia aerea danese ha infatti annunciato che dal 10 giugno la rotta tra le due isole ripartirà con cadenza quadrisettimanale.
“Nonostante la complessa situazione venutasi a creare a seguito dell’emergenza epidemiologica – ha spiegato Luigi Vallero, direttore generale di Dat Volidisicilia – la nostra volontà è di ripartire con un rinnovato ottimismo e come sempre con la dovuta sicurezza: ecco perché dal 10 giugno riapriremo il collegamento Catania-Olbia-Catania, giunto alla sua terza stagione, con una frequenza in più rispetto al 2020”.
I voli saranno infatti operati ogni giovedì, venerdì, sabato (la novità 2021) e domenica. “Gli ottimi rapporti costruiti con la filiera turistica – ha continuato Vallero – e una politica tariffaria particolarmente vantaggiosa, sono per noi motivo di forte ottimismo per l’andamento del traffico che prevediamo su questa direttrice, in questa estate che si presenta di nuovo molto particolare. Va sottolineato come il nostro investimento in Sicilia si stia consolidando alla luce dell’impegno che ci vede dedicare fino a 4 aeromobili che operano più di 6mila voli all’anno con una regolarità che si attesta ai vertici del settore con il 99,1% e una puntualità a 15’ del 94,1%”.
I voli saranno operati fino al 26 settembre con aeromobili della famiglia Atr. Dat opera in Italia con il marchio Volidisicilia da luglio 2018 come assegnataria – fino a giugno 2022 – dei collegamenti in Oneri di servizio pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria.