Il Canada rimanda le crociere al 2022

Transport Canada ha esteso il divieto di navigazione in tutte le acque canadesi – per le navi da crociera – fino al 28 febbraio 2022. L'ordine, originariamente emesso la scorsa primavera e prorogato più volte, è stato annunciato dal ministro dei trasporti Omar Alghabra.

A qualsiasi nave che trasporta più di 100 persone sarà vietato operare nelle acque territoriali, annullando di fatto le stagioni 2021 in Alaska e Canada. L'ordine vieta inoltre a tutte le imbarcazioni da diporto e passeggeri in cerca di avventura di entrare nelle acque artiche controllate dal Canada, tra cui Nunatsiavut, Nunavik e la costa del Labrador.

“Mentre i canadesi continuano a fare la loro parte per ridurre la diffusione del Covid-19, il nostro governo continua a lavorare sodo per garantire che il sistema di trasporto canadese rimanga sicuro – ha detto Alghabra in una nota -. I divieti temporanei alle navi da crociera e alle imbarcazioni da diporto sono essenziali per continuare a proteggere i più vulnerabili delle nostre comunità ed evitare di travolgere i nostri sistemi sanitari. E' la cosa giusta e più responsabile da fare".

Tags: ,

Potrebbe interessarti