Iata: training gratis per i cabin crew members

Iata offre un corso di formazione online per aiutare gli Airlines cabin crew members licenziati con l'obiettivo di farli reinserire nel mercato del lavoro. Questa iniziativa di training sarà gratuito per coloro che si iscriveranno tra il 9 e il 23 febbraio.

Secondo un'indagine, condotta su 800 membri del personale di cabina che hanno perso il lavoro durante la pandemia, il 78% era alla ricerca di un aiuto per identificare le competenze che consentissero loro di trasferirsi in altri ruoli. Per cercare di venire incontro a questa esigenza, il corso (di tre ore) è stato sviluppato con il contributo di ex membri dell'equipaggio.

"Decine di migliaia di membri dell'equipaggio hanno perso il lavoro in questa crisi. –ha affermato Stéphanie Siouffi, direttore della formazione di Iata– Speriamo di accoglierli nuovamente nell'aviazione, ma per ora li aiuteremo a proporre le loro competenze ai nuovi potenziali datori di lavoro”. Prima della crisi, Iata addestrava circa 100mila professionisti dell'aviazione provenienti da tutto il mondo.