Cantiere 34, le proposte per le agenzie

Cantiere 34 Viaggi e Turismo, agenzia di viaggi e tour operator incoming, nato nel 1996, in occasione del 25° dalla sua nascita, in un momento estremamente complicato lancia nuove proposte di pacchetti turistici a Venezia e in tutto il Veneto con il marchio the “Land of Venice”. Le agenzie di viaggio in Italia stanno soffrendo della mancanza totale di prodotto da vendere e per questo stanno avendo successo i weekend culturali proposti a Venezia, Padova, Treviso, Verona, Vicenza ma anche nei centri storici meno noti del Veneto come ad esempio la Riviera del Brenta conosciuta per le dimore storiche della Serenissima. La destinazione è facilmente raggiungibile con treni alta velocità dalle principali stazioni ferroviarie italiane utilizzando le fermate di Padova, Mestre o Venezia o con voli aerei.

L’offerta nell’ottica di un turismo sempre più attento alle esigenze del viaggiatore moderno propone strutture alberghiere che vanno da soggiorni in ville venete a b&b selezionati fino ad arrivare pernottamenti in campeggi selezionati con case mobili “eco-green” di ultima generazione. Molto interesse stanno avendo i circuiti in bicicletta. Si tratta di visite accompagnate da guide turistiche altamente qualificate alla scoperta delle più dimore degli antichi patrizi veneziani attraverso i comuni di Strà, Fiesso, Dolo, Mira Oriago e Malcontenta. Durante queste visite oltre al soggiorno, il pacchetto comprende il noleggio della bicicletta, la guida, e il biglietto di ingresso in villa. Oltre all’aspetto culturale, in questo momento non poteva certo mancare il pacchetto “green” dedicato alla scoperta dei percorsi naturalistici nella Laguna di Venezia.   

Rimangono naturalmente confermati i pacchetti nei centri storici con particolare attenzione a Venezia con proposte che vanno dalla visita guidata in esclusiva in notturna della Basilica di San Marco a Venezia per ammirare oltre 8000 metri quadrati di mosaici che ricoprono le pareti, le volte e le cupole della Basilica, alla passeggiata guidata con itinerari a tema nel centro storico con assaggio finale di “cicchetti” accompagnati da uno spritz. Oltre alla proposte individuali e piccoli gruppi, C34 fornisce pacchetti completi per soggiorni ed escursioni gruppi ad hoc per le isole di Murano, Burano, Torcello, San Francesco del Deserto, Lido, Pellestrina e Chioggia. 

Tags:

Potrebbe interessarti