Floating Life naviga con il vento in poppa

Servizi al top per gli armatori più esigenti fanno della società internazionale il punto di riferimento per il management e il charter dello yacht

Nel campo dello yacht management, il cliente Floating Life può contare su servizi esperti e di alto profilo.
“Gli obiettivi che ci siamo posti in quasi 20 anni di professione sono stati centrati – afferma Andrea Pezzini fondatore insieme a Barbara Tambani di Floating Life -. L’attenzione al cliente, alle sue necessità e al realizzare ogni desiderio per noi sono di primaria importanza. Cerchiamo sempre di diversificare il servizio e soprattutto di alzare il livello della nostra offerta. La nostra prospettiva è di fare sempre meglio”.

In tema di servizi è la norma ISO 9001:2015, ottenuta anche quest’anno, che specifica quali requisiti un sistema di gestione deve possedere per dimostrare la capacità di un’organizzazione di fornire prodotti o servizi conformi ai requisiti dei propri clienti.

La società mette a disposizione servizi di gestione tecnica e amministrativa a 360° in tutto il mondo nel settore nautico. Un “family office” dove i clienti vengono seguiti con un’offerta su misura. Questo grazie a un team di professionisti che vantano un’esperienza pluriennale nei vari settori dello yachting.

I servizi di Yacht e Technical Management rappresentano l’anima dell’azienda ma, per una sinergia totale ed un servizio completo, la società si declina in sei divisioni importanti: Management, Charter & Brokerage, Concierge, Build & Technical, Fiscal & Legal, Safety & Security.

Il Management si occupa dell’“azienda-barca” in modo professionale e per conto dell’armatore, sollevandolo da qualsiasi problema legato alla gestione dello yacht. Ciò comprende amministrazione contabile e finanziaria, supporto all’equipaggio, gestione tecnica, supporto assicurativo, rinnovo interni ed esterni, logistica e acquisti.

La divisione Charter & Brokerage, membro Myba, fornisce assistenza nella gestione del charter, charter marketing, retail brokerage, eventi, saloni, vendita e acquisto.

Il servizio Concierge è un servizio esclusivo a 360° disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, on e off-board per qualsiasi evenienza.

Il team Build & Technical offre consulenza per la realizzazione di nuovi yacht, la gestione del progetto e la consulenza tecnica; si occupa anche di refit e surveyor, affiancando i clienti nel processo di vendita e di acquisto.

L’offerta Fiscal & Legal è un servizio di consulenza su norme e regolamenti, amministrazione fiscale e costituzione societaria.

La Safety & Security si occupa di tutto ciò che è la sicurezza della barca e dell’equipaggio pertinenti allo yacht gestito.

Infine la Yacht Design, una sezione dedicata alla progettazione di imbarcazioni totalmente custom che oggi si avvale della collaborazione di Satura Studio.

 

Tags:

Potrebbe interessarti