Dal dicastero l’impegno a firmare con le Regioni un protocollo di comuni intenti per promuovere l’Italia nel mondo
La settimana del Governo Draghi inizia con le migliori intenzioni.
Le ha annunciate il ministro Massimo Garavaglia in un’intervista a SkyTG24 spiegando come la prima cosa in agenda oggi, lunedì 22 febbraio sarebbe “firmare con le Regioni un protocollo che faccia vedere che si lavora tutti insieme, in squadra, per promuovere l’Italia nel mondo. Bisogna fornire i vaccini a tutti, perché il mercato è competitivo”.
Chi completerà il percorso vaccinale coprendo l’intera la popolazione sarà in vantaggio e “l’Europa deve vincere insieme”.
Da Garavaglia anche uno sguardo al passato, che ha visto l’Italia, nell’ultimo decennio, perdere quote di mercato rispetto ai diretti competitor.
“Dobbiamo recuperarle”, ha garantito, ricordando anche che il premier Draghi ha dichiarato che l’industria del turismo sarà la prima a ripartire.
“Le risorse vanno trovate all’interno del budget di 32 miliardi”, ha spiegato.
Il ministro ha poi concluso che “sulle zone rosse deciderà chi di dovere, l’importante è fare quello che è giusto fare in modo organizzato pianificando per tempo”.
Un chiaro memorandum, quest’ultimo, alla non riapertura degli impianti sciistici la scorsa settimana annunciata sotto data.