La Sardegna si riconferma, anche per la stagione 2021, come il cuore della rete di collegamenti marittimi proposta da Grimaldi Lines. Dopo l’introduzione del nuovo collegamento da Salerno e Palermo per Cagliari e viceversa, la compagnia dedica agli amanti dell’isola una altra importante novità: i passeggeri potranno viaggiare a bordo dei cruise ferry gemelli Cruise Sardegna e Cruise Europa.
Le due navi, destinate alla linea Livorno-Olbia e viceversa, incrementano notevolmente la capacità di trasporto da/verso la Sardegna del nord e consentono, rispondendo alla richiesta del mercato sempre in crescita. La Cruise Sardegna è entrata in servizio giovedì 18 febbraio, mentre l’11 marzo è previsto il primo viaggio della Cruise Europa. Le due unità, che possono accogliere fino a 2.850 passeggeri e 215 auto al seguito per ogni viaggio effettuato, oltre a 413 cabine e 547 poltrone reclinabili. Cruise Sardegna e Cruise Europa si affiancano alle ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona, che navigano sulla rotta Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona e ritorno.
Sotto il profilo della politica tariffaria, è attualmente attiva l’offerta speciale Advanced Booking, che garantisce il 20% di sconto (diritti fissi esclusi) a chi prenota entro il 31 marzo 2021 con partenza tra il 15 giugno e il 15 settembre 2021. In ogni periodo dell’anno è inoltre possibile usufruire di ulteriori promozioni a tempo, nonché della tariffa speciale Sardi Doc, riservata ai passeggeri nativi e/o residenti sull’isola.