Classifica eDreams, Qatar Airways migliore compagnia

Non è certamente stato un anno facile, quello da poco concluso, per i vettori aerei e per i passeggeri alle prese con restrizioni, partenze da cancellare o riprogrammare, requisiti di sicurezza sempre nuovi. Per questo motivo, eDreams ha modificato i parametri della sua annuale classifica dedicata alla migliore compagnia aerea.

Il ranking assoluto, derivato dalla media dei punteggi raggiunti da ciascuna compagnia aerea nelle varie categorie, incorona la compagnia di bandiera del Qatar, seguita dalla compagnia statunitense Delta Airlines e da All Nippon Airways, vettore giapponese. Fuori dal podio si piazzano nella top ten: Klm, British Airways, Turkish Airlines, Etihad Airways, Singapore Airlines, Lufthansa e United Airlines.

Qatar Airways è al primo posto anche nella classifica dedicata alla facilità di ottenere un rimborso, al secondo si piazza British Airways e al terzo Delta Airlines. Se si analizzano, invece, la percentuale di voli cancellati nel periodo da luglio a novembre e la flessibilità di prenotazione offerta al cliente, la medaglia d’oro va di nuovo a Qatar Airways, seguita da Klm e Turkish Airlines.

Nel ranking dedicato alle misure di sicurezza che le compagnie hanno messo in atto contro il Covid19 si distingue Delta Airlines, seguita da quattro compagnie aeree a pari merito: All Nippon Airways, Qatar Airways, Turkish Airlines e Ethiad Airways.

L’ultima categoria classificata dallo studio di eDreams di quest’anno, infine, è dedicata all’esperienza di volo nel suo complesso, dove i passeggeri hanno votato per il miglior rapporto qualità prezzo e per l’esperienza di volo complessiva. Prima nel ranking è All Nippon Airways, insieme a lei sul podio la compagnia di bandiera del Qatar e, al terzo posto, da Singapore Airlines.

Tags: ,

Potrebbe interessarti