Nicolaus potenzia la squadra

La crescita a tutto tondo, frutto del rafforzamento dei differenti reparti con nuove risorse, è da sempre uno dei punti fermi della cultura aziendale del Gruppo Nicolaus, che crede profondamente nel valore della professionalità quale elemento chiave di ogni attività.

Con questa visione ben chiara in mente, anche alla luce dell’incertezza del momento che richiede competenza e grande capacità di mettere a fuoco gli scenari del mercato, il gruppo ha deciso di aggiungere altri tasselli al proprio piano di sviluppo con l’ingresso in azienda di nuove risorse altamente qualificate: si prepara, in questo modo, a una ripartenza dell’intero comparto turistico che richiederà professionalità, focus ed efficacia.

Come sottolinea la direzione, la loro rilevanza è cruciale e tutte andranno a occupare funzioni aziendali chiave al fine di mettere trasversalmente in atto un potenziamento dei comparti It, divisione gruppi, ufficio acquisti, amministrazione e finance e legal.

I nuovi ingressi sono cinque, con all’attivo una solida esperienza professionale: 

  • Tonio Vilei, già operativo su alcuni progetti del gruppo, assume il ruolo chiave di chief digital officer. Fin dal percorso universitario la specializzazione di Vilei è legata a marketing, Crm e programmazione software: dopo aver operato in aziende pioniere del web in Italia, ha messo la sua esperienza al servizio del turismo.
  • Silvia Casarola va a potenziare un ambito di grande importanza per lo sviluppo del business quale l’area commerciale gruppi e incentive. Dopo 22 anni a I viaggi del Turchese quale responsabile gruppi, approda in Nicolaus.
  • Massimo Civerchia è il nuovo purchase manager del Gruppo Nicolaus, che potrà fare un salto in avanti grazie al suo iter professionale di oltre 20 anni, maturato presso prestigiose catene alberghiere internazionali, approfondendo la conoscenza delle dinamiche e delle best-practice del procurement management nel settore dell’hospitality.
  • Dionisio Longo andrà ad operare in seno al gruppo ricoprendo un ruolo di primo livello in ambito amministrazione, finance e controllo di gestione. L’esperienza è pluriennale con ruoli di primo piano in alcune delle più importanti società di revisione contabile a livello nazionale.
  • Marco Stasi seguirà il coordinamento dell’ufficio legale, grazie alle competenze sviluppate operando in importanti studi legali e in ambito diplomatico con percorsi nazionali e internazionali, anche presso le Nazioni Unite e la Commissione Europea, specializzandosi nell’ambito del diritto internazionale. 

“La crescita, trasversale a tutti gli ambiti che fanno capo alla nostra organizzazione, non può prescindere da quella delle competenze e della specializzazione professionale, impensabile senza l’apporto di nuove risorse. Per questo, anche in questa contingenza, continuiamo a lavorare guardando al futuro: abbiamo voluto rafforzare differenti comparti con l’ingresso di figure dalla lunga esperienza in ambito turistico e non solo, che li ha portati a mettersi in evidenza grazie agli importanti obiettivi centrati. Siamo, dunque, molto fieri di presentarli al mercato, nella convinzione che il loro prezioso contributo sarà fondamentale per esprimere al meglio la nostra visione aziendale improntata all’eccellenza, quale requisito principale per saper leggere sempre in anticipo l’evoluzione delle tendenze, pronti a cavalcare la nuova ripartenza del comparto turistico, che ci aspettiamo a breve”, commenta Roberto Pagliara, presidente del Gruppo Nicolaus.

Tags:

Potrebbe interessarti